Gol annullato all’Aston Villa nel finale contro la Juve: l’analisi | OneFootball
Sul calcio di punizione, Diego Carlos va su Di Gregorio disinteressandosi del pallone, e lo colpisce col braccio mentre il portiere è in aria, sbilanciandolo mentre ha quasi il pallone in mano e commettendo fallo ai suoi danni. Subito dopo Rogers raccoglie il pallone e mette in porta. Gil Manzano indica il centrocampo; dalle immagini non è del tutto chiaro se segnali il fallo o assegni la rete. La logica fa propendere però per la seconda ipotesi, per due motivi. (OneFootball - Indonesia)
Se ne è parlato anche su altri media
La Juventus pareggia con il brivido a Birmingham, ma l'Aston Villa non ci sta e scoppia la polemica: Unai Emery recrimina per il gol annullato al 94' e contesta la decisione dell'arbitro.La quinta giornata della fase campionato della UEFA Champions League consegna un punto ai bianconeri e ai Villans in virtù dello 0-0 al Villa Park, ma i padroni di casa sono furiosi per la decisione del direttore di gara, lo spagnolo Jesús Gil Manzano, e del VAR che cancellato la rete della vittoria di Morgan Rogers all'ultimo secondo. (Calciomercato.com)
Anche Ollie Watkins ha espresso il suo parere sulla questione del gol sostenendo che si è trattato di una contrasto “morbido”. Forse in Premier League è un gol, ma in Europa, in questa competizione, i portieri sono protetti molto spesso, quindi è uno di loro. (Tutto Juve)
Ma stavolta i bianconeri rischiano tantissimo in pieno recupero. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, Di Gregorio esce in presa alta, ma perde la sfera e Rogers appoggia la palla in rete, scatenando l’esultanza del Villa Park. (Corriere della Sera)
Cosa pensa del gol annullato nel finale?"Non capisco bene cosa sua successo, perchè l'arbitro ha dato il gol, dopodichè il Var gli ha detto che non era gol, ma se un arbitro fischia per me è un gol da assegnare. (Tutto Juve)
Aston Villa Juve, “Ma che partita hai visto?”: su Juventusnews24 è LIVE il post-gara con Paolo Rossi e Chiara Aleati.... (Juventus News 24)
Unai Emery infatti in conferenza stampa ha dichiarato: "Non era fallo, era goal, da noi in Inghilterra è così&quo Ostata la sconfitta ai ragazzi di Thiago Motta e che avrebbe quasi avuto il sapore di una beffa. (ilBianconero)