Ricerche del disperso a Monte Arcosu: lo scenario devastato
Tonnellate di detriti, la vallata squarciata dalla piena del torrente, strade impraticabili: è uno scenario devastato quello nel quale vengono effettuate le ricerche di Davide manca, il quarantunenne cagliaritano disperso dalla notte tra sabato e domenica a Monte Arcosu, quando il suo fuoristrada è stato travolto da un’ondata di piena durante il nubifragio che si è abbattuto sulla Sardegna meridionale. (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altre testate
Sono andate avanti per il terzo giorno consecutivo, in un’area devastata dall'alluvione, le difficili operazioni di ricerca di Davide Manca, il quarantunenne che risulta disperso dalla notte fra sabato e domenica, quando il suo fuoristrada è stato travolto dall’acqua mentre cercava di attraversare il Rio Camboni, a Monte Arcosu (L'Unione Sarda.it)
Il maltempo ha messo in ginocchio intere comunità, colpendo duramente le aziende nell'area industriale di San Gavino, nel Medio Campidano, nel Sulcis Iglesiente, nell'Oristanese, causando gravi danni agli allevatori e agli agricoltori. (RaiNews)
I vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche nella zona impervia di Monte Arcosu con squadre specialiste Saf (Speleo Alpino fluviali) che continuano a ispezionare l’alveo del torrente, cinofili, Sapr (Sistemi A Pilotaggio Remoto) con i droni. (YouTG.net)
Il velista, appassionato di fuoristrada, e' stato trascinato via dall'acqua mentre tentava di raggiungere a bordo della sua Jeep Wrangler un rifugio nell'oasi naturalistica del Wwf, assieme ad altri amici che erano a bordo ai altri tre fuoristrada. (Tiscali Notizie)
Il 41enne si trovava a bordo della sua Wrangler in compagnia di un gruppo di amici quando è stato travolto da un'onda di piena a Monte Arcosu (Open)
Concorrono alla ricerca forze dell’ordine e volontari del Soccorso alpino. Cagliari Con il calare del buio sono state sospese le ricerche di Davide Manca, il giovane escursionista disperso sul Monte Arcosu (La Nuova Sardegna)