Inside Out 2, ci sono nuove emozioni: Deva Cassel ne doppia una!

Inside Out 2 è in sala dal 19 giugno e ci riporta nella mente di Riley, che avevamo lasciato a San Francisco, dove si è trasferita con i genitori. Il film è ambientato qualche anno dopo il primo e ora la protagonista ha 13 anni: non soltanto sta per cambiare scuola, ma affronta un cambiamento improvviso e devastante. Arriva la pubertà. Il passaggio dall’infanzia all’adolescenza è un momento delicatissimo e la pellicola mostra bene il caos mentale ed emotivo che scatena. (Radio Deejay)

Su altre testate

Un fenomeno: è così che possiamo definire Inside Out 2. Che il sequel del film Pixar sarebbe stato un successo era abbastanza previsto, ma nessuno immaginava che avrebbe avuto un effetto incendiario al box-office. (BadTaste.it Cinema)

Il precedente primato era stato stabilito da Gli Incredibili 2 che, nel 2018, era arrivato a quota 27 milioni. Inside Out 2 ha stabilito un nuovo record di incassi per un film animato: negli Stati Uniti il sequel della Pixar ha infatti incassato nella giornata di mercoledì 29,1 milioni di dollari. (Movieplayer)

«Non ho mai più avuto amici come quelli che avevo a dodici anni. Questa frase non c’è nel racconto «Il corpo» di Stephen King, ma è invece presente nel film del 1986 tratto dalla novella, «Stand by Me – Ricordo di un’estate» diretto da Rob Reiner, e ne sintetizza il tema. (La Stampa)

Inside Out 2, dietro al film un gruppo di consulenti adolescenti

Gioia, Rabbia, Paura e Disgusto si trovano alle prese con l'invasione di nuove emozioni scatenate dall'adolescenza, capeggiate da Ansia, che prende il sopravvento nella mente della ragazzina e relega Gioia e soci nei recessi più remoti della psiche. (Vanity Fair Italia)

Inside Out 2 è finalmente arrivato nelle sale, il 19 giugno. Il film della Disney in maniera efficace, divertente, leggera e quanto mai profonda, ci parla di noi, di quello che siamo, del nostro essere individui elementari nella loro complessità. (Fanpage.it)

Film animato più atteso dell'anno, nel sequel del famoso Inside Out del 2015 ecco di nuovo le emozioni principali di Riley, guidate da Gioia, che vengono all'improvviso invase da un gruppo di new entry, tra cui Ansia, Invidia, Imbarazzo e Ennui. (Vanity Fair Italia)