Milan-Napoli gratis non sfonda negli ascolti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tanti ma non tantissimi. Non il botto che si poteva attendere vista la trasmissione 'aperta' anche a due milioni, massimo, di non abbonati. Milan-Napoli di martedì sera 29 ottobre ha raccolto su DAZN un ascolto complessivo di 1,883 milioni di spettatori. Un'ottima performance anche se non il dato più alto della stagione che rimane quello del derby di Milano dello scorso 22 settembre con 1.972.264. Però questa volta il parametro di partenza era diverso e il risultato non poteva che essere atteso superiore. (Panorama)
Se ne è parlato anche su altri media
Ieri sera si è disputato a San Siro il big match tra Milan e Napoli, partita valida per la decima giornata del campionato di Serie A. Tralasciando il risultato, un aspetto in particolare non è passato inosservato. (Milan News 24)
È notizia di questi giorni che sarà possibile vedere il campionato italiano gratis, senza abbonamento, direttamente sul digitale terreste. La news ha di fatto sollevato l’animo di milioni di telespettatori che stanno conducendo una vera e propria crociata contro DAZN, reo di aver alzato i prezzi fin troppi a fronte di una qualità spesso scadente e non all’altezza del costo e del prestigio del prodotto trasmesso. (La Casa di C)
Com'è andata Milan–Napoli su Dazn in termini di ascolti? Non ha sfondato. Era lecito attendersi un dato nettamente migliore a giudicare dalla formula, aperta (oltre agli abbonati) anche a un massimo di 2 milioni di utenti "occasionali" registrati gratis (e senza obbligo di sottoscrizione), con cui era stata presentata la partita clou della 10ª giornata di Serie A. (Fanpage.it)
Numeri da capogiro in un momento in cui proprio la piattaforma che detiene i diritti tv del massimo campionato calcistico avevo visto crollare i dati di pubblico. Per Milan-Napoli sono stati quasi 2 i milioni di spettatori (limite massimo per la diretta) agganciati a DAZN e anche a TimVison con uno share del 12%, meglio hanno fatto solo Rai 1 (3,2 milioni e 21%) e Canale 5 (2,2 milioni e 14%). (Today.it)
In un posy su X il il giornalista sportivo Paolo Ziliani ha commentato i dati Auditel di Milan-Napoli. (AreaNapoli.it)
LA SODDISFAZIONE DELLA RETE. “Risultato raggiunto attraverso una modalità di visione completamente nuova e in linea con le abitudini di fruizione di oggi, in chiaro e in live streaming con registrazione, che ha portato un diritto premium come la Serie A ad un’audience ancora più ampia. (Calcio Casteddu)