Sanità, indagine Agenas: Crotone e Vibo tra le Asp peggiori. Catanzaro bocciata in prevenzione oncologica
Dati non sicuramente positivi sullo stato complessivo della sanità calabrese emergono emergono dal monitoraggio dell’Agenas che nel corso del Forum Risk management di Arezzo ha presentato modello di valutazione della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali. Le Aziende sanitarie territoriali pubbliche meno performanti risultano essere Asl Napoli 1 Centro, Asp di Crotone, Asl di Matera, Asp di Enna e Asp di Vibo Valentia (CatanzaroInforma)
La notizia riportata su altri media
Secondo il documento che contiene i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale riguardo le aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali, le 5 Aziende che raggiungono un livello maggiore di performance sono l’Azienda Ulss n. (Tiscali Notizie)
Quali sono le Asl migliori e quali le peggiori in Italia? Al Forum Risk management di Arezzo sono stati diffusi i dati aggiornati al 2023 di Agenas (agenzia del ministero della Salute) relativi a 110 aziende sanitarie: sono 27 le strutture promosse, 53 quelle che raggiungono la sufficienza e ben 30 quelle bocciate. (Fanpage.it)
L'Agenzia di tutela della salute di Bergamo è tra le cinque aziende sanitarie territoriali che registrano i migliori livelli di prestazione manageriale in Italia tra quelle pubbliche, ospedaliere e territoriali. (Prima Bergamo)
“Nonostante il caos della sanità piemontese il Santa Croce e Carle di Cuneo è ai vertici nazionali per tempi di attesa, numero delle operazioni effettaute e personale – dice il consigliere regionale Mauro Calderoni (Pd) -. (LaGuida.it)
Con alcuni record negativi come il Cannizzaro e il Garibaldi di Catania che hanno le attese più lunghe in ospedale prima di interventi programmati o il Papardo di Messina, primo per costo medio di degenza. (La Repubblica)
Una macchia rossa in un mare di verde e giallo. (CittaDellaSpezia)