L'oro tocca un picco di due settimane; i dati sull'inflazione degli Stati Uniti in primo piano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'oro tocca un picco di due settimane; i dati sull'inflazione degli Stati Uniti in primo pianoI prezzi dell'oro hanno raggiunto un picco di due settimane mercoledì, sostenuti dall'escalation delle tensioni geopolitiche e dalle aspettative di un altro taglio dei tassi da parte della Riserva... (Marketscreener IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Con la leader, Matteo Mauri responsabile della Sicurezza del Pd. . (Tuttosport)
Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)
. Oro in lieve calo in avvio di contrattazioni: il contratto con consegna a febbraio è a 2.751,90 dollari l'oncia, in ribasso dello 0,17%. (Tuttosport)
Brusco dietrofront per il Gold future (scadenza febbraio 2025), che ieri aveva testato di nuovo la resistenza a 2.760 dollari, per poi pagare una brusca battuta d’arresto fino a ridosso di quota 2.700: nella mattinata odierna il metallo prezioso sta proseguendo la fase correttiva e ha ceduto proprio quest’ultimo supporto, confermando un’emergente fragilità rispetto allo slancio positivo di inizio settimana. (Milano Finanza)
Ultim'ora news 12 dicembre ore 9 (Milano Finanza)
Nonostante un dollaro forte, l’oro brillerà nel 2025, con i prezzi attesi salire da 2.710 dollari attuali a 3.000 dollari all’oncia entro la fine dell’anno prossimo. Ne è convinta Goldman Sachs che indica ben quattro ragioni per cui il prezzo del metallo prezioso proseguirà la sua fase rialzista nel coso dei prossimi mesi. (Finanzaonline)