Euro 2024, tutte le emozioni di Cristiano Ronaldo: dalle lacrime per il rigore sbagliato alla gioia per la qualificazione

Euro 2024, tutte le emozioni di Cristiano Ronaldo: dalle lacrime per il rigore sbagliato alla gioia per la qualificazione di Valentina Vecellio Il Portogallo si qualifica ai quarti di finale degli Europei: ha superato la Slovenia ai calci di rigore, dopo che la partita si era conclusa 0-0 al termine dei supplementari. I portoghesi al 103esimo minuto hanno avuto l’occasione per passare in vantaggio ma Cristiano Ronaldo ha sbagliato un calcio di rigore, assegnato dall'arbitro Orsato. (La Stampa)

Su altre fonti

Lacrime irrefrenabili, come quelle di un bambino, anche se adesso va per i quaranta ed è in mondovisione. Troppa l’amarezza, troppa l’umiliazione, troppa la rabbia per il rigore sbagliato al 105’, che poteva chiudere i conti evitando al Portogallo la grande paura dei rigori, che poi risultano decisivi per la qualificazione ai quarti contro la Francia. (Corriere della Sera)

La Slovenia ha costretto il Portogallo ai supplementari e ha retto fino ai rigori. Ma alla lotteria, non c’è stata partita: i lusitani hanno fatto 3 su 3, gli sloveni li hanno sbagliati tutti. L’unica consolazione per Jaka Bijol è la consapevolezza di aver fatto ancora una partita importante. (Udinese Blog)

Non che non avessimo mai visto Ronaldo piangere, in particolare agli Europei di calcio. Aveva pianto lacrime amare vent'anni fa nella finale europea persa contro la Grecia nel 2004. Vent'anni fa CR7 non aveva vent'anni e quelle lacrime erano molto diverse, figlie di una sconfitta alla prima grande vetrina internazionale con la sua nazionale per un giocatore già allora fenomenale. (Vanity Fair Italia)

Portogallo-Slovenia 3-0 dopo i calci di rigore: Ronaldo sbaglia un penalty nei supplementari ma poi segna dal dischetto

Quello che è successo lunedì sera a Francoforte ha del clamoroso, ma alla fine le sorprese sono poche perché ai quarti di finale dell'Europeo ci va il Portogallo e non la Slovenia, come del resto era pronosticabile. (TUTTO mercato WEB)

Cristiano Ronaldo scoppia a piangere dopo aver fallito un rigore nel primo tempo supplementare dell'ottavo di finale di Euro 2024 tra il suo Portogallo e la Slovenia. L'ex juventino in lacrime è stato consolato dai suoi compagni di nazionale. (La Stampa)

Portogallo-Slovenia 3-0 dcr Nei 90' la gara è stata equilibrata, con i lusitani meglio nella ripresa che per larghi tratti chiudono in area di rigore i loro rivali, non riuscendo a segnare. (CalcioNapoli1926.it)