Maltempo, allerta rossa nel Ferrarese per la piena del Po. Stato di emergenza in Sicilia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha disposto l'evacuazione di sette nuclei familiari e quattro attività che si trovano nell'area golenale. Sull’Italia la pressione torna a diminuire, ma l’allerta rimane arancione per altre zone della regione e della Lombardia e per alcuni corsi d’acqua del Veneto. Deliberato lo stato di emergenza in Sicilia Prosegue la conta dei danni del maltempo in Emilia Romagna, dove si continua a spalare fango e detriti e a pompare acqua con le idrovore dopo l’ennesimo evento alluvionale che ha colpito parte della Romagna e zone dell'Emilia e che ha allagato soprattutto la pianura e l'area della Città metropolitana di Bologna (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qui il piccolo giallo: la Lega Serie A ha chiesto di giocare lo stesso, quindi esiste la possibilità che la partita venga disputata comunque a porte chiuse o in campo neutro. Oggi nuova giornata di allerta sotto le torri, un codice arancione (e si spera che il colore non viri al rosso) nelle attese che ha portato anche all’annullamento – in bilico – della partita di calcio Bologna-Milan, iniziamente calendarizzata per le 18 di domani. (il Resto del Carlino)

Per domani,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Valutata per la giornata di domani allerta arancione per rischio idrogeologico su Liguria orientale, ampi settori della Toscana ed Emilia-Romagna, e sul Veneto sud-occidentale. Nuova perturbazione atlantica in arrivo sulle regioni del Nord. (Il Messaggero Veneto)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Continua a piovere senza sosta sull'Emilia-Romagna. Per questo la Protezione civile regionale ha emesso un'allerta di colore arancione, anche legata a possibili criticità dei corsi d'acqua.Nel dettaglio, domani sono previste "precipitazioni anche a carattere di rovescio temporalesco- si legge nel bollettino- in spostamento da sud verso nord, più intense e persistenti sulle zone del crinale appenninico centro-occidentale". (Tiscali Notizie)