Israele, sirene ed esplosioni dopo l'uccisione di quattro soldati da parte di Hezbollah

Sirene ed esplosioni sopra l'area di Kafar Qara, in Israele, dopo che che quattro soldati dell'esercito israeliano sono stati uccisi in un attacco con droni di Hezbollah, sferrato contro una base militare dell'Idf. È stato il più letale attacco del gruppo terroristico libanese da quando Israele ha lanciato la sua offensiva di terra nel Paese, quasi due settimane fa. Hezbollah ha rivendicato la propria responsabilità in risposta agli attacchi israeliani su Beirut giovedì in cui sono morte 22 persone. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

BEIRUT – È stata una domenica di sangue per l’esercito israeliano, tra le più difficili delle ultime settimane. Era tarda sera, il colpo ha sventrato il tetto della caffetteria dove decine di soldati stavano cenando, 67 sono rimasti feriti, almeno 4 in condizioni molto gr… (la Repubblica)

Domenica sera quattro soldati sono stati uccisi e 60 sono rimasti feriti quando un drone lanciato dal Libano ha colpito una base militare nell'area di Binyamina. Hezbollah ha rivendicato l'attacco precisando di aver voluto tendere un'imboscata a dei soldati israeliani. (Tiscali Notizie)

Quattro soldati dell’Idf sono stati uccisi e altri 58 sono stati feriti da un attacco di droni di Hezbollah contro una base militare vicino a Binyamina, nel centro-nord di Israele. L’attacco è stato rivendicato da Hezbollah, che ha dichiarato di aver preso di mira una base di addestramento con uno “sciame di droni” e di aver così dimostrato di essere in grado di colpire Israele. (CremonaOggi)

VIDEO Israele, i funerali dei soldati uccisi da Hezbollah

L'Unifil ha fatto sapere che un altro casco blu, cittadino indonesiano - il quinto in due giorni - è stato ferito da colpi di arma da fuoco nella notta etra venerdì e sabato, colpito da un proiettile di «origine non ancora determinata» mentre era in corso un'azione militare non lontano dal quartier generale a Ras al Naqoura. (ilmattino.it)

Guerra in Medio Oriente, la diretta di oggi Restano sotto il fuoco incrociato tra Israele e Hezbollah le forze di interposizione dell'Onu nel sud del Libano. (ilgazzettino.it)

Si sono tenuti al cimitero di Tuba-Zangariyye, nel nord di Israele, i funerali del sergente 19enne Yosef Hieb, uno dei quattro soldati uccisi in un attacco con droni da parte di Hezbollah. L’esercito israeliano ha comunicato che i soldati sono morti nell’attacco a una base militare nell’area di Binyamina. (LAPRESSE)