Maltempo su Cogne, 90 mm di pioggia in sei ore: esondati torrenti

Maltempo su Cogne, 90 mm di pioggia in sei ore: esondati torrenti
Per saperne di più:
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – Frane superficiali, colate detritiche, cadute massi e esondazioni dei torrenti principali a causa del maltempo che si è abbattuto nella vallata di Cogne, con piogge molto forti a carattere temporalesco che stanno colpendo tutta la Valle d’Aosta. Numerosi sono i dissesti segnalati. In particolare a Cogne, sono caduti oltre 90 mm di pioggia in sei ore e si sono verificate colate detritiche lungo i canaloni del Pont du Teuf, Costa del Pino, Trajo, Les Ors, Tsa de sèche. (CremonaOggi)

Su altri giornali

Un capannone che sorge lungo l'autostrada A5 è stato parzialmente scoperchiato, proprio nei pressi del campo sportivo dove era in corso un torneo di calcio. Le immagini dal drone (La Repubblica)

Dopo ore di forti piogge e temporali, la situazione sembra finalmente migliorare. Christian Sarteur, responsabile politico di Pays d’Aoste Souverain, ha espresso solidarietà alle comunità valdostane colpite e ha ringraziato tutti i corpi e volontari intervenuti. (Valledaostaglocal.it)

In particolare a Cogne, sono caduti oltre 90 mm di pioggia in sei ore e si sono verificate colate detritiche lungo i canaloni del Pont du Teuf, Costa del Pino, Trajo, Les Ors, Tsa de sèche. (Adnkronos)

Alluvione a Cogne, in Valle d’Aosta: auto travolte da fiume in piena [VIDEO]

Il tetto di un capannone è stato scoperchiato dalle forti raffiche di vento che si sono abbattute nel pomeriggio di sabato, quando la Valle d'Aosta è stata raggiunta dalla minacciosa linea temporalesca in risalita dal Canavese Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo New Hope (3bmeteo)

Alcune piante sono cadute sulla statale 26 ad Arnad e altre sulla regionale di Champorcher. La situazione, sul territorio, è gestita da vigili del fuoco, corpo forestale e personale Anas. (Gazzetta Matin)

A Cogne, in Val d’Oasta, la situazione è drammatica. Il paese è stato isolato a causa di una frana che ha colpito la frazione di Epinel, lungo la strada regionale che conduce alla località ai piedi del Gran Paradiso. (Meteo Italia)