Iran, con escalation sosterremo Libano con tutti i mezzi

Iran, con escalation sosterremo Libano con tutti i mezzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto ESTERI

L'Iran sosterrà il Libano con "tutti i mezzi" se la guerra con Israele dovesse intensificarsi. Lo ha detto il ministro degli Esteri iraniano Seyed Abbas Araghchi a margine della riunione di sicurezza dell'Onu sul Libano. . (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri giornali

"Temo che un'invasione di terra in Libano sia molto probabile - dice all'Adnkronos - Sebbene Israele non fosse interessato a tale invasione in questo momento, mentre il fronte di Gaza è ancora attivo, la graduale escalation nel nord la rende quasi inevitabile". (Adnkronos)

Dall’altra parte, quella degli Hezbollah, è schierato l’Iran. Il 24 aprile gli Usa hanno destinato 9,7 miliardi di dollari a Israele per aiuti militari a vario titolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Prima l’uccisione di Haniyeh, poi i bombardamenti di Israele in Libano: perché l’Iran continua a rimanere in attesa

il presidente iraniano Masoud Pezeshkian, a New York per l'assemblea delle Nazioni Unite, ha dichiarato al canale televisivo statunitense Cnn che il partito di Dio “non può restare da solo” e che “non dobbiamo permettere che il Libano diventi un'altra Gaza”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono passati 56 giorni dal 31 luglio, quando a Teheran un’esplosione sbriciolò l’ala di un compound dei Guardiani della rivoluzione in cui dormiva Ismail Haniyeh. (Il Fatto Quotidiano)