Meteo, arriva la burrasca dell'Immacolata: settimana di piogge, venti, freddo e neve nella penisola

In arrivo la burrasca dell’Immacolata con freddo e neve anche a bassa quota. Sono queste le previsioni del meteo in Italia come riportato dal meteorologo di 3bmeteo Edoardo Ferrara, "in settimana nuova perturbazione con effetti soprattutto al Centrosud. Aumentano le probabilità di una massiccia irruzione di aria artica nel weekend dell’Immacolata". Nuova perturbazione nei prossimi giorni. "Tra martedì e mercoledì una nuova perturbazione atlantica raggiungerà l’Italia portando qualche pioggia o rovescio sparso soprattutto al Centrosud – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

Ondata di Freddo in arrivo per l'Immacolata (iLMeteo.it)

“Tra martedì e mercoledì una nuova perturbazione atlantica raggiungerà l’Italia portando qualche pioggia o rovescio sparso soprattutto al Centrosud” – conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – questo fronte darà poi vita a una circolazione ciclonica mediterranea che interesserà soprattutto il Sud con ulteriori precipitazioni, talora intense, nei giorni a seguire. (La Voce di Rovigo)

Se nei prossimi giorni il quadro atmosferico resterà sostanzialmente in linea con quanto ci si attende in questo periodo dell'anno, attenzione perché nel weekend è atteso un ribaltone. Entro la conclusione di questa settimana è atteso l'ennesimo cambio della circolazione generale: il freddo inizierà a farsi sentire dall'Immacolata, ma il vero crollo delle temperature arriverà entro Lunedì 9 Dicembre. (iLMeteo.it)

FREDDO e NEVE in arrivo per l’Immacolata: ecco i settori più colpiti

“La Porta del Mediterraneo è stata l’occasione – ha affermato l’assessore regionale al Turismo Giovanni Calabrese – per favorire la connessione tra la filiera turistica locale e i tour operator internazionali, giunti a Reggio Calabria per seguire l’evento che si è sviluppato in lungo weekend di arte, cultura e natura alla scoperta della Città dello Stretto e della sua provincia, in un territorio ricco di tesori naturali e gastronomici. (Corriere di Lamezia)

Il prossimo fine settimana si preannuncia particolarmente invernale e instabile. Una nuova perturbazione atlantica è pronta a interessare il territorio italiano nei prossimi giorni, portando piogge e rovesci al Centrosud tra martedì e mercoledì. (La Provincia di Cremona e Crema)

Quello che non mancherà dalle Alpi alla Sicilia sarà una discreta dose di freddo, più intenso in quota e acuito dall’effetto di raffreddamento del vento, che soffierà forte tra Maestrale e Tramontana. (MeteoLive.it)