Meteo Natale: Italia tra Anticiclone e aria Fredda con Neve, la tendenza dalla Vigilia a Santo Stefano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultimi aggiornamenti per Vifglia, Natale e Santo Stefano Vigilia , Natale e Santo Stefano : per queste prime festività l'Italia sarà divisa tra anticiclone , vento e bufere di neve . Tutta colpa di una particolare configurazione atmosferica a livello europeo che vedrà contrapposte da una parte una vasta area di alta pressione e dall'altra gelide correnti in discesa direttamente dal Polo Nord richiamate dal passaggio di un profondo ciclone. (iLMeteo.it)
Su altre testate
Nell’immaginario collettivo il Natale lo rappresentiamo con paesaggi innevati, ma il meteo quasi mai rispetta questa tradizione che rappresenta un sogno per grandi e piccini. Ci sono innumerevoli cause climatiche, ma in generale il periodo delle feste non è così propizio per ondate di gelo e neve. (Meteo Giornale)
Da tempo ormai siamo abituati a festività natalizie sotto l’influenza dell’alta pressione, che spesso ha portato temperature eccezionalmente alte per il periodo. Ci avviamo verso un Natale molto diverso rispetto agli ultimi anni, almeno per alcune nostre regioni. (MeteoLive.it)