Draghi + Letta = Europa, l’agenda su cui lavorare

La presentazione del Rapporto Draghi sulla competitività della UE ha suscitato, come era comprensibile, un notevole seguito di analisi e commenti. A parlarne sono stati soprattutto commentatori e giornalisti piuttosto che esponenti politici, cui il rapporto era indirizzato. Ad esporsi con maggiore chiarezza sulle tesi di Draghi sono stati i partiti più critici verso la UE e il processo di integrazione. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri media

Il report di Mario Draghi sulla competitività dell’Unione Europea (ComplianceJournal.it)

È importante riconoscere che il valore principale di questo documento risiede nella sua analisi audace e chiara delle sfide che attendono l’Unione Europea e delle policies da adottare per rovesciare la tendenza negativa che da tempo la affligge, alimentando critiche sempre più frequenti alle istituzioni europee, sia da destra che da sinistra. (ComplianceJournal.it)

Si cresce solo producendo di più rispetto a quanto si consumi e il livello di produttività aumenta solo se c’è questa differenza. L’intero progresso nella civiltà consiste nel conseguire risultati maggiori o migliori con lo stesso o minore sforzo o, come si dice in termini moderni, con meno mezzi di produzione. (L'Opinione delle Libertà)

Superbonus e Debito: La Nuova Proposta Rivoluzionaria di Draghi!

Nel Rapporto si legge che: «Sebbene le imprese a forte crescita possano generalmente ottenere finanziamenti da investitori internazionali, ci sono buone ragioni per sviluppare ulteriormente l’ecosistema dei finanziamenti in Europa (StartupItalia)

Ursula von der Leyen, la presidente confermata della Commissione europea, ha indicato la sua nuova squadra. Dopo aver superato l'ostacolo delle audizioni al Parlamento Europeo, il nuovo collegio dei commissari avrà un lavoro arduo da svolgere. (la Repubblica)

Dati sull’Occupazione Ingannevoli (ComplianceJournal.it)