“Un reality non porta lavoro, non mi aspettavo niente e non ho meriti, devi costruire un percorso. Il rapporto con Katia? Facile mollare, ma io la amo ancora”: parla Ascanio Pacelli

Nel 2004 ha partecipato alla quarta edizione del Fratello, ha lavorato in radio e in televisione. Adesso, dal piccolo, è passato al grande schermo. Si è tolto una soddisfazione dopo l’altra Ascanio Pacelli che, quest’anno, ha debuttato come attore alla Mostra del Cinema di Venezia con “Il tempo è ancora nostro” di Maurizio Matteo Merli, primo film italiano sul golf. Protagonista del lungometraggio – presentato nello spazio “Confronti” delle Giornate degli Autori e con la partecipazione straordinaria di Andrea Roncato –, l’ex gieffino interpreta Tancredi, un uomo che, dopo diversi anni trascorsi tra lavoro e famiglia, decide di abbandonare la precedente vita per dedicarsi alla sua passione sul green. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

«È un film indipendente, che rispecchia la mia idea di cinema semplice e veritiero» – ha raccontato a Ciak il regista – Utilizziamo il golf, uno sport erroneamente definito elitario, come sfondo di una storia d’amicizia e di rivalsa». (Ciak Magazine)

Sono in parte ambientate qui, infatti, le scene principali de “Il Tempo è ancora nostro”, primo film italiano sul golf, presentato il 4 settembre. Anzi due: uno a Sutri, l’altro a Monterosi. (ilmessaggero.it)

Era il 2004 quando Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli si innamoravano in diretta tv con il corteggiamento serrato di lui da principe di nome e di fatto che grazie ad una certa insistenza ha saputo vincere le titubanze di lei (e il senno di poi è tutto dalla sua parte). (Elle)

Dopo 20 anni d’amore sono ancora la coppia più bella d’Italia. «Come resistiamo? Ci siamo conosciuti nella Casa del Fratello, quindi abbiamo visto subito i difetti l’uno dell’altro. (OGGI)

Ascanio Pacelli, il regista Maurizio Matteo Merli e Mirko Frezza Girato tra marzo e aprile a Viterbo tra Golf Nazionale (Sutri) e a Terre dei Consoli (Monterosi) il film è stato diretto e sceneggiato da Maurizio Matteo Merli. (Golfando)

Presentato nello spazio “Confronti” delle Giornate degli Autori, questo lungometraggio vede la partecipazione straordinaria di Andrea Roncato e racconta la storia di Tancredi, interpretato dall'ex concorrente del Fratello, un uomo che dopo tanti anni dedicati al lavoro e alla famiglia decide di tornare alle sue origini e abbandonare tutto per il golf. (Today.it)