Chi è Tom Homan, il nuovo responsabile del controllo delle frontiere scelto da Trump

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Donald Trump ha nominato l'ex agente di polizia Tom Homan responsabile del controllo delle frontiere e dell'immigrazione negli Stati Uniti. Il funzionario 62enne, fedelissimo del tycoon, sarà responsabile di "tutte le deportazioni degli immigrati clandestini nel loro Paese di origine", ha spiegato Trump. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Non più tardi del mese scorso, Tom Homan – l'uomo che Donald Trump ha scelto come nuovo responsabile della frontiera degli Stati Uniti – ha difeso la politica di separazione delle famiglie al confine meridionale americano, messa in atto dal presidente eletto degli Stati Uniti nel suo primo mandato. (WIRED Italia)

Miguel non è americano, ma ha le idee chiare su come funzionano gli Stati Uniti. Forse perché, come immigrato senza documenti, ha studiato a lungo, sempre dal basso, gli ingranaggi del sistema Usa, misurando con cura dove poteva infilarsi senza rimanerne schiacciato. (Avvenire)

Ecco i piani di Trump sui migranti illegali (Start Magazine)

Il neoeletto presidente ha alzato la posta: non ha soltanto rilanciato l’idea di completare il lungo muro con il Messico, ma intende anche sradicare ed espellere persone che si sono insediate negli Stati Uniti da molti anni, hanno trovato occupazione, pagato le tasse, costituito delle famiglie, a volte avviato delle imprese o intrapreso studi universitari. (Avvenire)

“Forced Deportation Program”: un nome che suona come un proclama da tempi bui, un’operazione che promette di deportare milioni di persone migranti irregolari, con costi stimati fino a 960 miliardi di dollari. (LA NOTIZIA)

Donald Trump conferma che dopo l'insediamento del 20 gennaio sarà pronto a "dichiarare un'emergenza nazionale per usare i militari contro l'invasione di Biden attraverso un programma di deportazioni di massa". (Today.it)