Green pass: ecco cosa cambia dal 6 agosto

Il green pass si può ottenere in vari modi: dopo la ricezione tramite sms di un codice, il pass potrà essere scaricato dal sito https://www.dgc.gov.it/web/ o sull’app Immuni oppure si troverà automaticamente sull’app IO.

Il decreto stabilisce tuttavia che possono essere utilizzate anche le certificazioni in formato cartaceo: validi quindi come green pass il documento che attesta l’avvenuta vaccinazione, il tampone negativo o il certificato di guarigione

Sarà poi obbligatorio per bar e ristoranti al chiuso, non sarà invece richiesto per consumare al bancone e all’aperto. (Olbianova.it)

Su altre testate

Chi non ha mai ricevuto il codice per scaricare il lasciapassare verde può tornare al centro vaccinale per richiederlo. l ministero della Salute assicura che sta risolvendo i problemi tecnici e potenziando il numero dedicato. (HelpMeTech)

Dai numeri mostrati da Sky, quelli che hanno diritto al Green Pass attraverso il vaccino sono 335 milioni di persone. La polemica sul Green Pass impazza. (CheNews.it)

Vediamo per cosa è espressamente richiesto. Era ormai questione di tempo, adesso è arrivata anche l’ufficialità: dal 6 agosto 2021 il Green Pass è obbligatorio per tutti i cittadini che hanno più di 12 anni. (ContoCorrenteOnline.it)

Il Green Pass sarà richiesto anche per accedere ai musei. QUANDO SERVIRÀ IL GREEN PASS. Ma vediamo nel dettaglio cosa è stato prescritto e quali sono le occasioni in cui è richiesto il Green Pass. (Urloweb)

X Factor 2021 sarà ancor di più legato a una necessità che è parte integrante della filosofia del programma, sopra e sotto il palco: la libertà espressiva, l’assenza di etichette, il superamento dei confini. (Yahoo Finanza)

Il governo ha deciso ieri che il Green Pass sarà obbligatorio per eventi sportivi, fiere, congressi, musei, parchi divertimento, centri termali, sale bingo e casinò, teatri, cinema, concerti, concorsi pubblici. (Milano Weekend)