Formula1, Leclerc preoccupato: “Devo inventarmi qualcosa”

Roma, 29 giu. – “Sono partito bene, poi quando è entrato in funzione il DRS è stato più difficile, ci sono state un paio di sfide emozionanti, poi quando sono riuscito ad allungare sono andato un gestione e da lì è andata molto meglio” così Charles Leclerc dopo la Sprint del Gp dell’Austria che lo ha visto chiudere al settimo posto. “Abbiamo dovuto lottare – continua – le McLaren sono molto forti, dobbiamo studiare anche la loro performance. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Abbiamo minimizzato il fenomeno in curva 9 e 10, ma lo abbiamo ancora alla 7" le parole ai microfoni di Sky Sport. Qualche segnale di risveglio rispetto alla prima metà del weekend del GP d'Austria per la Ferrari, ma non ancora sufficiente per risultare competitiva nelle qualifiche . (Eurosport IT)

"Io ci provo sempre ma oggi... era davvero troppo. Spesso paga ma oggi no. All'inizio del giro ero più veloce del time attack precedente, poi però ho avuto un bloccaggio alla curva quattro e poi ho fatto la sei un po' alla... (Sport Mediaset)

Charles Leclerc commenta la qualifica Sprint, condizionata da un problema tecnico che gli ha impedito di fare il tempo in Q3: "Non so cosa è successo, si è innestato l'antistallo e si è spento tutto. Non eravamo estremamente forti, ma sicuramente potevamo fare meglio del 10° posto. (Sky Sport)

Sainz: "Sarà una gara tirata con le Mercedes"

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

A conquistare la Sprint Race del Red Bull Ring è stato Max Verstappen che non si è lasciato intimidire dal sorpasso di Lando Norris nei primi giri. Infatti, questo weekend andrà in scena nel cuore della Stiria, a Spielberg, il Gran Premio d’Austria 2024, undicesimo appuntamento stagionale. (Automoto.it)

Sainz e la lotta con le Mercedes Quarto posto in qualifica per Carlos Sainz in Austria, davanti di due posizioni rispetto al compagno di squadra Leclerc. Lo spagnolo anche nella qualifica “lunga” si conferma il più veloce tra i ferraristi e domani punta a lottare realisticamente con le Mercedes. (Autosprint.it)