Sarà una settimana movimentata sul fronte meteo: piogge, temporali ma anche il ritorno del caldo

Caldo fuori stagione, ma anche piogge e temporali nella settimana appena iniziata e che sarà, sul fronte meteo, decisamente movimentata. A dirlo sono le previsioni di 3bmeteo.com che sull'Italia annunciano un via vai di perturbazioni atlantiche nei prossimi giorni con frequenti spunti piovosi soprattutto al Centro-Nord; non esclusi nubifragi; mentre al Sud tornano picchi di 30°C con i venti di scirocco (ChietiToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello della giornata di ieri. (iLMeteo.it)

Sono queste in sintesi le previsioni di Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. "In mattinata - afferma - assisteremo all'allontanamento dell'intensa perturbazione atlantica che ha interessato l'Italia nelle ultime ore. (Tiscali Notizie)

Oggi, 24 settembre, siamo già alla sesta perturbazione del mese, ovvero una ogni quattro giorni. Questo mese di settembre sarà sicuramente difficile da dimenticare. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Una perturbazione atlantica, pilotata da una saccatura sulla Francia, ha provocato nelle ultime 24 ore una fase di forte maltempo che ha colpito principalmente il Nord e in parte il Centro. SITUAZIONE (iLMeteo.it)

Una perturbazione pilotata da una saccatura sulla Francia ha portato una fase di forte maltempo in queste ultime 24 ore. Particolarmente colpite sono state le regioni del Nord e parte del Centro. Nelle prossime ore il quadro meteorologico si manterrà ancora incerto su alcune regioni del nostro Paese, dove ci attendiamo piogge sparse e qualche isolato temporale. (iLMeteo.it)