Muore un secondo bambino di morbillo in Texas. Kennedy Jr sconfessa le sue posizioni no vax: "Per fermarlo serve il vaccino"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'era anche il ministro della Sanità Robert F. Kennedy Jr, celebre per le sue posizioni no vax, ai funerali di una bambina di otto anni morta di morbillo in Texas. Il decesso, in un ospedale di Lubbock, è il secondo confermato in un decennio a causa dell'epidemia. La bambina non era vaccinata e non aveva altre patologie che la avrebbero resa più vulnerabile. "So… (HuffPost Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
In un contesto di emergenza sanitaria che scuote il sistema sanitario degli USA, il Texas è nuovamente teatro di una epidemia. Con 480 casi di morbillo registrati dall’inizio dell’epidemia a fine gennaio – 56 dei quali con ricovero in ospedale – il virus continua a diffondersi in modo preoccupante. (Nurse Times)
Trump 2 – Inizio di settimana impegnativo per Donald Trump: riceve alla Casa Bianca il premier israeliano Benjamin Netanyahu, che viene a parlargli della situazione in Medio Oriente, oltre che dei dazi addizionali imposti anche a Israele; e, intanto, presta attenzione all’andamento dei mercati che hanno fin qui reagito negativamente alla sua scelta di scatenare una guerra commerciale planetaria. (Giampiero Gramaglia – Gp News)
Due bambini sono morti di morbillo in Texas, epicentro di una violenta ondata epidemica che ha già fatto registrare quasi 500 casi dallo scorso gennaio. L’ultima vittima è una bambina di 8 anni, deceduta giovedì 3 aprile in un ospedale di Lubbock per insufficienza polmonare dovuta alla malattia. (TViWeb)
Il ministro della Sanità americano Robert F. (Sky TG24)
Le parole del segretario alla Salute Usa dopo la visita nella contea di Gaines, dove si è recato per portare "conforto" alle due famiglie in lutto (Adnkronos)
(Adnkronos) – “Il modo migliore per prevenire la diffusione del morbillo è il vaccino Mpr”. Il segretario alla Salute Usa Robert Kennedy Jr. ha fatto marcia indietro rispetto alla sua precedente posizione no vax dopo la seconda morte per morbillo negli Stati Uniti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)