Pensavo fosse il Primo Maggio… invece era il Festivalbar

Fabrizio De Andrè, B.B. King, Pino Daniele, Iron Maiden, Robert Plant, Lou Reed, Radiohead, Sting, Battiato, Vasco Rossi, Simple Minds, Oasis. E poi tutta la scena alternativa italiana: Marlene Kuntz, Afterhours, Subsonica. E quella impegnata: Modena City Ramblers, Bandabardò, 99 Posse, Almamegretta, Caparezza. Oppure cantautori come Brunori, Consoli, Capossela. E tanti, tanti altri. Dalla prima edizione del lontano 1990, fino almeno al 2010, il “concertone” del Primo Maggio ha sempre cercato di fare sintesi tra il meglio della musica internazionale e quella locale, ospitando spesso artisti fuori dai circuiti radiofonici e mainstream (Orticalab)

Ne parlano anche altri media

È il Primo maggio e come ogni anno Roma si anima con il concertone per la Festa dei Lavoratori. Quest'anno, per i lavori del Giubileo, cambia però la location. (leggo.it)

C'è addirittura chi è arrivato ieri e ha dormito sul pratone nonostante il maltempo. La pioggia battente non ha fermato ragazze e ragazzi di tutta Italia che sono arrivati nella capitale per assistere alla performance dei propri artisti preferiti. (La Nuova Sardegna)

Ecco cosa succede dietro le quinte del mega-concerto al Circo Massimo Carola Piluso fantastico luogo. Tra il Palatino e l’Aventino un palco imponente al centro riempie la città eterna di (Tv Sorrisi e Canzoni)

Qualche volta al Concerto del Primo Maggio ci sono andato anche io, e altre volte l’ho seguito in televisione seppur con zapping. Quando presi questa decisione, sopportando le code, la folla, la metropolitana presa d’assalto, le ore in piedi, l’iconografia del pubblico medio da me distantissima, le ragioni furono solo e soltanto musicali. (Liberoquotidiano.it)

Presentato dall’inedita coppia artistica Noemi ed Ermal Meta il Concerto del Primo Maggio di Roma 2024 si svolge per la prima volta al Circo Massimo, come sempre ad ingresso libero. (Corriere della Sera)

Video suggerito Noemi (Fanpage.it)