Ondata di maltempo sul Trentino: piste chiuse a Pinzolo, Campiglio e Bondone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ondata di maltempo che sta attraversando il Trentino blocca anche gli impianti di risalita dei comprensori sciistici. I gestori funiviari di Madonna di Campiglio e Pinzolo hanno infatti deciso la chiusura delle piste per tutta la giornata mentre la ski area di Folgarida-Marilleva ha sospeso le attività sottolineando che la «situazione è in costante verifica». Stesse modalità anche a Carezza e Sellaronda (Il T Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Con la perturbazione è arrivato però anche vento forte e in alcuni centri sciistici gli impianti di risalita sono stati fermati temporaneamente. Lungo la cresta di confine, da Passo Resia verso il Brennero, nelle scorse ore sono caduti fino a 50 cm di neve. (Tuttosport)
Allagamenti, frane, incendi, slavine. Secondo Meteotrentino non è da escludere un ulteriore peggioramento, con precipitazioni intense e una quota neve in aumento. (Trentino TV)
?Diversa la situazione verso le Dolomiti dove, a causa di correnti di aria calda la pioggia in alcune zone e' arrivata anche a 2000 metri di quota. ?Con la perturbazione e' arrivato anche vento forte e in alcuni comprensori gli impianti di risalita sono stati fermati temporaneamente. (Tiscali Notizie)
Una giornata di sci praticamente cancellata, compresa la notturna, sul Monte Bondone. A causa del maltempo tra raffiche di vento e pioggia sono state molte le destinazioni in difficoltà oggi con molte stazioni sciistiche che sono rimaste chiuse o hanno ridotto l'offerta TRENTO. (il Dolomiti)
Leggi tutta la notizia TRENTO. (Virgilio)
TRENTO. Nelle ultime ore sono caduti in Trentino tra i 25 e i 60 millimetri di pioggia, con un massimo di 100 millimetri misurato a Zuclo (Comune di Borgo Lares). (Trentino)