Cidiverte acquisisce GameStop Italia. I negozi italiani della catena diventeranno Gamelife
A riportare la conferma delle indiscrezioni circolate nelle ultime settimane è stato il portale iGizmo. Ora si attende l'annuncio ufficiale I negozi della catena GameStop presenti in Italia diventeranno Gamelife entro i prossimi sei mesi. A riportare la conferma delle indiscrezioni circolate nelle ultime settimane è stato il portale iGizmo, che afferma di aver potuto visionare in esclusiva e in anteprima un documento relativo alla questione. (StartupItalia)
Su altri giornali
In queste ore sui social e i siti dedicati ai videogiochi si sta consumando la cronaca di una morte annunciata, con molta malinconia generale e generazionale: Gamestop chiude definitivamente in Italia, e è ufficiale il passaggio del 100% delle quote alla società italiana Cidiverte, per cui i negozi Gamestop diventeranno Gamelife. (il Giornale)
Con atto dell’8 novembre 2024, repertorio N. Per l’esattezza, Cidiverte S.p.A. (società di distribuzione guidata da Pietro Vago) avrebbe acquisito il 100% del capitale sociale di GameStop Italy S.r.l. acquisendone in fatto ed in diritto il pieno controllo. (4news.it)
GameStop, la storica catena di negozi specializzati in videogiochi e cultura pop, dice addio all'Italia. Dopo anni di difficoltà e una crescente crisi nel settore del retail fisico, la compagnia statunitense ha ceduto la sua divisione italiana a Cidiverte S.p. (QuiFinanza)
I gamer di tutta Italia dovranno dire addio a un marchio storico: GameStop. L’intera divisione italiana della società fondata a Gravepine, in Texas, è stata acquisita dalla Cidiverte spa. Si tratta di un’azienda lombarda che si occupa dei negozi GameLife e della distribuzione sul mercato nostrano dei videogame prodotti da Take-Two. (Lettera43)
Addio a GameStop in Italia. (Corriere della Sera)
GameStop in Italia ha i mesi scontati. L'8 novembre è stata sancita definitivamente la cessione di GameStop Italy Srl a Cidiverte. È la società di distribuzione dei videogiochi di Take-Two e 2K Games in Italia, gestisce Gamelife e nel 2022 aveva acquisito anche Multiplayer. (DDay.it)