Parigi 2024, Pellegrini: "Sinner? Decisioni tennisti diverse da quelle degli atleti olimpici"

“A parte il suo problema di salute, che spero risolva il più presto possibile, secondo me è un approccio diverso da sport a sport". Lo ha dichiarato l’olimpionica del nuoto Federica Pellegrini, parlando del forfait di Sinner, a margine dell’inaugurazione di Casa Italia a Parigi 2024. "Il tennis ha i Grandi Slam che valgono come un’Olimpiade per lui. Per sport olimpici come il nuoto un’Olimpiade vale più di ogni altra cosa. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Jannik Sinner ha dovuto saltare le Olimpiadi per una tonsillite ed ora arriva la rivelazione che spaventa: problema pesante Non ce l’ha fatta Jannik Sinner. La tonsillite lo ha messo ko, costringendolo a saltare le Olimpiadi di Parigi (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Ed anche eh però, ai tennisti dell'Olimpiade non gli frega poi tanto, che comunque è solo sbagliato pensarlo: basta ricordare i sacrifici di Nadal per esserci e alle lacrime che versò Federer quando conquistò l'oro in doppio. (il Giornale)

Non solo la non partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024, Sinner rischia ora anche il primato nella classifica Atp (MilanLive.it)

Sinner dietro Alcaraz, annuncio improvviso: classifica ribaltata

Il forfait di Jannik Sinner ai Giochi olimpici di Parigi è stato commentato da Federica Pellegrini durante l'inaugurazione di Casa Italia: "A parte il problema di salute che spero risolva presto, secondo me c’è un approccio diverso alle Olimpiadi da sport a sport. (La Stampa)

Ci sono ancora delle reazioni, da Paola Egonu fino a Federica Pellegrini che ha inaugurato Casa Italia: “A parte il problema di salute che spero risolva presto, secondo me c’è un approccio diverso alle Olimpiadi da sport a sport. (la Repubblica)

Due giorni fa l’altoatesino ha annunciato la sua rinuncia per una tonsillite e tale motivazione non ha convinto, specie chi ritiene che il pusterese non abbia dato la giusta priorità ai Giochi, rispetto alla sua carriera nel massimo circuito internazionale. (OA Sport)