Luca Serianni è in coma dopo essere stato investito sulle strisce pedonali. Centinaia di messaggi sul web: “Prof siamo con lei, non molli”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luca Serianni è in coma dopo essere stato investito sulle strisce pedonali.
“Luca Serianni è il più autorevole linguista italiano che abbiamo”
Gravi danni ai polmoni per Serianni, caduto sull’asfalto dopo un volo di due metri.
Centinaia di messaggi sul web: “Prof siamo con lei, non molli” Di. Luca Serianni, il celebre linguista e accademico della Crusca, lotta tra la vita e la morte all’ospedale San Camillo di Roma (Orizzonte Scuola)
Su altre fonti
Naturalmente, come aveva promesso, venne, anzi ritornò a Messina, dove era stato dal 1976/77 al 1979/80 giovane professore “incaricato”. La lingua non è così geometrica come si potrebbe pensare, ha sempre sostenuto il professor Sabatini. (Gazzetta del Sud)
Il linguista è morto a tre giorni dall’incidente stradale avvenuto a Ostia, dopo il quale era stato ricoverato in gravissime condizioni all’Ospedale San Camillo di Roma. Quando Serianni disse: “Ecco quello che i professori non devono fare”. (Orizzonte Scuola)
Il linguista Luca Serianni - Siciliani. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Luca Serianni era in pensione da quattro anni, ma faceva tutt’altro che la vita del pensionato. (Avvenire)
Non ce l’ha fatta il linguista Luca Serianni. Luca Serianni, celebre studioso di lingua italiana, ha insegnato a Roma, all’Università La Sapienza per quasi 40 anni, dal 1980 al 2017. (Il Capoluogo)
La Sapienza saluta Luca Serianni. "Alla Sapienza ha insegnato Storia della lingua italiana fino al 2017, anno del suo pensionamento. (FirenzeToday)
Porto con me ogni giorno ogni sua lezione nella mia mente e nel mio cuore. È morto Luca Serianni, il ricordo commosso di docenti e studenti: “Addio Professore e grazie di tutto” Di. E’ il primo pomeriggio di giovedi 21 luglio 2022, quando sul gruppo Facebook, commosso e affettuoso, intitolato a Luca Serianni, arriva la notizia che nessuno voleva arrivasse: “Si è spento alle 9.30, fa sapere la famiglia, che ringrazia “tutti coloro che in questi giorni hanno manifestato il loro affetto”. (Orizzonte Scuola)