Marc Marquez, le alternative a Ducati erano Aprilia e KTM

Gli insegnamenti ricevuti dal 2023 L’anno scorso Marc Marquez non aveva disputato il GP di Germania, complici cinque violente cadute con la Honda, anche quest’anno ha rimediato una brutta caduta ma è riuscito lo stesso a scendere in pista chiudendo il GP in seconda posizione. Intervistato da DAZN lo spagnolo ha raccontato: “Il Gran Premio della Germania dell'anno scorso mi ha aiutato ad aprire gli occhi sulla realtà e capire che certe aspettative, semplicemente, non sono realistiche. (inSella)

La notizia riportata su altre testate

E per questo … Nonostante ciò non è stato un weekend facile, a causa delle cadute, del mancato accesso al Q2, cosa che gli è capitata più volte in questa stagione MotoGP. (Corse di Moto)

La caduta di Jorge Martin in Germania ha regalato all’italiano il primo posto nella classifica piloti, con un guadagno di 10 punti a completamento della rimonta che vedeva Bagnaia rincorrere l’iberico in classifica fin dal secondo weekend della stagione. (SportItalia.it)

Il fuoriclasse di Cervera, fin qui, ha commesso alcuni errori che avrebbe potuto e dovuto evitare, ma un fatto è certo: questo Marquez, per come corre e per come sta scalando la classifica, fa bene a tutta la MotoGP. (La Gazzetta dello Sport)

MotoGP, Marc Marquez sul mercato piloti: "Due scenari ideali"

Il mondiale di MotoGP 2024 è decisamente appassionante: dopo una prima fase targata Jorge Martin, Pecco Bagnaia è prepotentemente rientrato nella lotta per il titolo e si è subito portato al primo posto nella classifica. (Motomondiale.it)

– Coppia stellare dal prossimo anno nel team Lenovo Ducati con Marc Marquez che andrà ad affiancare Pecco Bagnaia. (Quotidiano Sportivo)

In attesa della prima vittoria con la Desmosedici ha già conquistato i vertici e gli ingegneri di … Marc Marquez ha lasciato il team ufficiale della Honda per scommettere sulla Ducati del team satellite Gresini. (Corse di Moto)