Venti di burrasca e Mareggiate in arrivo: possibili disagi causa Meteo avverso, gli aggiornamenti
Venti di burrasca in arrivo sull'Italia La prossima settimana avremo a che fare con un'autentica burrasca, con possibili disagi su molte zone del nostro Paese. Tutta colpa di un fronte perturbato in discesa dal Nord Europa che sfonderà sull'Italia dalla prossima settimana che darà il via ad una fase di diffuso e intenso maltempo. Come spesso capita con questo genere di configurazioni sinottiche, l'aria fredda e instabile in ingresso favorirà la formazione di un ciclone che richiamerà a sé venti intensi dai quadranti meridionali. (iLMeteo.it)
Su altre fonti
Picco del freddo La nostra penisola sta vivendo giornate dal sapore invernale, specialmente lungo le regioni adriatiche, dove l’aria fredda proveniente dai Balcani affluisce con grande facilità. Si tratta dei primi sussulti invernali del tardo autunno, che tuttavia potrebbero improvvisamente attenuarsi nel weekend a causa di un rapido cambiamento delle condizioni meteo su gran parte del continente europeo. (Meteo Giornale)
Brrr, che freddo! Prepariamoci ai primi brividi simil invernali che nei prossimi giorni saranno provocati dall'affluire di venti molto freddi in discesa dal Nord Europa che non solo favoriranno lo sviluppo estese gelate, ma enfatizzeranno ulteriormente la sensazione di freddo, per via dell'effetto wind chill. (iLMeteo.it)
Dopo un lungo periodo di mitezza, a causa di un Anticiclone spesso presente, l’Italia si trova improvvisamente di fronte a un cambiamento meteo radicale. A partire da metà Novembre, l’intero Paese è stato investito da una serie di correnti fredde provenienti dalle latitudini settentrionali, a causa di due gocce fredde che hanno smosso l'atmosfera. (MeteoGiuliacci)
Le previsioni meteo di oggi, giovedì 14 novembre, profilano temperature in discesa, piogge sul versante adriatico e perfino la neve a circa 1.200 metri di altezza. (Fanpage.it)
Alle spalle della perturbazione, il tempo andrà migliorando rapidamente fin dalle prossime ore di questo giovedì al Nord, dove il tempo si conferma stabile anche per gran parte del weekend, ma con il ritorno di nebbie e nuvolosità bassa in pianura Padana. (METEO.IT)
Leggi tutta la notizia Secondo le previsioni meteo tra oggi e domani una rapida discesa di un nocciolo di aria polare dalla Svezia scenderà come un 'proiettile' lungo tutta la fascia... (Virgilio)