L’esercito israeliano entra nei campi palestinesi in Cisgiordania. Prolungato lo stato d'emergenza
Netanyahu: «Tutto quello che stiamo facendo non puoò essere rivelato. Stiamo intraprendendo azioni per riportare indietro gli ostaggi» Stanotte l’esercito israeliano ha fatto irruzione nei campi occupati della Cisgiordania. Lo riporta al Jazeera, con uomini nel campo profughi di Tulkarem. Sono in corso scontri con combattenti palestinesi nel campo profughi di al-Ein. Segnalati raid israeliani in altre parti del territorio occupato, ad Azzun, a est di Qalqilya, e a Hizma, a nord della Gerusalemme est occupata. (Open)
La notizia riportata su altre testate
difficoltà a raggiungere la scena del raid a causa degli Sono cinque le vittime del raid (Tuttosport)
LaPresse (LAPRESSE)
Funzionari palestinesi hanno riferito che le forze israeliane hanno ucciso oggi due palestinesi, tra cui una donna, durante un raid in un campo profughi nella Cisgiordania occupata, mentre l'esercito ha affermato di aver "eliminato un terrorista". (Tiscali Notizie)
Lo ha riferito una fonte del ministero dell'Interno del Regno, citata dall'emittente «Al Mamlaka», che ha aggiunto di aspettarsi che nei prossimi giorni il numero di siriani che torneranno in patria aumenterà. (Corriere della Sera)
Un uomo palestinese è rimasto ucciso. Il ministro della Difesa israeliano ha confermato l'uccisione del leader di Hamas Ismail Haniyeh per minacciare lo Yemen: “Quello che abbiamo fatto con Haniyeh, Sinwar e Nasrallah a Teheran, Gaza e Libano, lo faremo a Hodeida e Sanaa”. (la Repubblica)
Secondo il ministero della Salute palestinese, Khawla Ali Abdullah Abdo, 53 anni, è stata uccisa in un attacco aereo nel campo di Tulkarem, mentre Fathi Said Awda Ubaid, 18 anni, è stato colpito a morte al petto e all'addome. (QUOTIDIANO NAZIONALE)