Sciopero Atm a Milano venerdì 18 ottobre: chiuse le linee verde e lilla della metropolitana, ritardi per i mezzi di superficie

Approfondimenti:
Maltempo Processare Salvini

Sciopero dei lavoratori dei mezzi pubblici venerdì 18 settembre. Possibili disagi su metropolitane, bus e tram. L'agitazione è stata indetta dal sindacato Al Cobas, che si era ritirata dalla protesta del 20 settembre scorso per convocarne una nazionale. Dopo le 8.45 sono state chiuse le linee metropolitane M2 e M4 (i treni ancora in viaggio sono arrivati al capolinea). Sono in normale servizio le linee M1, M3 e M5. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri media

I lavoratori dell'Atac della Spezia non hanno aderito allo sciopero. Giornata di stop per oggi, venerdì 18 ottobre. (Primocanale)

Milano – Oggi giornata di sciopero sui mezzi pubblici milanesi (qui gli aggiornamenti sulla circolazione di metropolitana, bus e tram). Questa mattina, venerdì 18 ottobre, alcuni rappresentati dei sindacati del trasporto pubblico e di comitati di cittadini come 'La 73 non si tocca' e 'Gruppo Milano' si sono radunati in presidio davanti a Palazzo Marino per ribadire le ragioni della mobilitazione. (IL GIORNO)

E' il giorno dello sciopero nazionale. Dai trasporti alla scuola, e dopo il weekend difficile dei treni, questo venerdì 18 ottobre si preannuncia complicato per chi si muove con i mezzi pubblici, alla luce delle 24 ore di stop proclamate dai sindacati Al-Cobas e Si-Cobas da mezzanotte alle 23.59. (Adnkronos)

Sciopero generale 18 ottobre, dai trasporti alle scuole: si fermano bus, tram e metro, disagi e fasce garantite

Venerdì 18 ottobre sarà l’ennesima giornata di sciopero dei lavoratori addetti al trasporto pubblico. Non sarà solo il tpl a essere coinvolto dalla protesta, ma riguarderà anche altri settori sia pubblici che privati, ad esempio scuola, vigli del fuoco, dipendenti Inps e della pubblica amministrazione e i metalmeccanici dell’automotive. (Corriere della Sera)

E' in corso lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale proclamato dai Cobas. Lo stop durerà l'intera giornata, con disagi amplificati a Roma, dove si somma ai blocchi stradali nel centro storico dovuti alla manifestazione di Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil per il settore auto. (Tiscali Notizie)

Braccia incrociate È il giorno dello sciopero nazionale. Dai trasporti alla scuola, e dopo il weekend difficile dei treni, questo venerdì 18 ottobre si preannuncia complicato per chi si muove con i mezzi pubblici, alla luce delle 24 ore di stop proclamate dai sindacati Al-Cobas e Si-Cobas da mezzanotte alle 23.59. (LaC news24)