Le pagelle: la macchina perfetta non si ferma. Spezia straordinario, ma è D’Angelo da 8
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Juve Stabia non crea praticamente alcun pericolo grazie ad una difesa straordinaria dello Spezia, ma è altrettanto straordinaria la lettura del gioco del portiere delle Aquile, che non sbaglia alcuna mossa. Nel primo tempo è fondamentale con un’uscita fuori dall’area ad anticipare un attaccante stabiese, poi è bravo nelle prese alte, nel bloccare ogni pallone rimbalzante in area. E sigilla un altro clean sheet. (CittaDellaSpezia)
La notizia riportata su altri giornali
E a sostenerli dalla tribuna anche il nonno Salvatore, detto Turillo, insegnante di latino e greco in pensione ed amatissimo dagli ex alunni per il suo eloquio che lascia affascinati. Francesco Pio e Salvatore, stabiesi purosangue e leader di uno Spezia ancora imbattuto in serie B, scenderanno in campo domenica pomeriggio al Romeo Menti contro quella Juve Stabia per la quale si recavano in curva sud a tifare quando erano più piccoli con il padre Agostino, per un anno secondo di Eziolino Capuano sulla panchina gialloblù. (Corriere della Sera)
L’ANALISI – “Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene creando diverse occasioni importanti. Nel secondo tempo, soprattutto in avvio, la Juve Stabia è venuta fuori. Bravi noi a concedere poco, se non sul calcio d’angolo in cui è arrivato un salvataggio sulla linea. (Calcio Spezia)
Sebastiano Esposito, protagonista con un gol e un grande salvataggio sulla linea di porta nella vittoria per 0-3 del suo Spezia sul campo della Juve Stabia ha rilasciato alcune dichiarazioni a fine pa (TUTTO mercato WEB)
Al R.Menti gli aquilotti calano il tris nel segno dei due fratelli Francesco e Salvatore Esposito, stabiesi doc, che non hanno esultato ai gol. «Abbiamo fatto una buonissima partita, nel primo tempo anche meglio del secondo -spiega mister Luca D’Angelo nel post gara- Abbiamo creato tante situazioni per raddoppiare. (StabiaChannel.it)
VITTORIA PESANTE NEL SEGNO DEI FRATELLI – A Castellamare, lo Spezia gioca contro la Juve Stabia con l’obiettivo di tenere il passo del Pisa primo in classifica in Serie B. Match molto particolare per i fratelli Salvatore e Francesco Pio Esposito, entrambi originari proprio di Castellamare così come Sebastiano, oggi in forza all’Empoli. (Inter-News)
Luca D'Angelo, tecnico dello Spezia, ha commentato in sala stampa il largo successo ottenuto in casa della Juve Stabia: "La vittoria penso sia giusta, forse un po’ troppo ampia. Abbiamo fatto una buonissima partita. (Tutto B)