Genoa, parla Sucu: “Così mi sono avvicinato al club. Con il Rapid ci saranno sinergie”
Dan Sucu, nuovo azionista di maggioranza del Genoa, in Romania è anche proprietario del maggiore giornale finanziario del Paese, il Ziarul Financiar. E proprio al quotidiano specializzato ha affidato le prime parole da nuovo patron al suo ritorno a Bucarest dopo il blitz a Genova. Sucu ha spiegato he la sua intenzione è di entrare ancor più nel mondo del calcio costruendo “un gruppo multicanale in ambito sportivo che trarrebbe vantaggio da una sinergia verticale“. (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Un giocatore duttile, visto che in origine era trequartista, ma nel suo breve periodo al club viola era stato impiegato come ala, indifferentemente a destra oppure a sinistra. Arrivano voci dalla Romania su un possibile rinforzo per il Genoa nel mercato di gennaio. (Pianetagenoa1893.net)
TMW Genoa, Zangrillo dopo il cambio di proprietà: "I tifosi sono sempre la cosa più importante" (TUTTO mercato WEB)
«È un onore e una grande responsabilità diventare azionista di riferimento del Genoa CFC» dice, semplicemente, il nuovo azionista di maggioranza del club ligure, il romeno Dan Șucu. Nel comunicato ufficiale della squadra si prosegue: «Gestire una società di calcio vuol dire non limitarsi soltanto agli aspetti legati al business. (L'Ultimo Uomo)
La nota creditrice di 777 Partners ha affermato di non essere stata a conoscenza della cessione da parte del club (CalcioNapoli1926.it)
Dan Sucu, imprenditore rumeno, è il nuovo azionista di maggioranza del Genoa. Si legge nel comunicato: «Il Genoa Cricket and Football Club comunica che, a seguito della delibera di un aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre, in data odierna il Consiglio di Amministrazione si è riunito e ha approvato l’offerta presentata dall’imprenditore rumeno Dan Sucu. (La Repubblica)
Dan Sucu è il nuovo proprietario del Genoa, avendo sottoscritto la parte dell’aumento di capitale a pagamento, quindi 40 milioni di euro, che quindi lo rende proprietario del club dopo giorni di voci (fino a ieri Sucu sembrava si stesse muovendo insieme a Ion Tiriac, non è comunque escluso che Tiriac venga coinvolto lo stesso visto che Sucu si è posto come il frontman di una cordata) e di cattivi pensieri. (Guerin Sportivo)