Le donne vivono quattro anni in più ma la salute è ancora una conquista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SALUTE

Le donne vivono quattro anni in più ma la salute è ancora una conquista di Barbara Gobbi 21 aprile 2025 Giovannella Baggio, presidente del Centro studi nazionale su Salute e Medicina di genere, sintetizza così i gap che ancora esistono in particolare a svantaggio della salute femminile: l’uomo ha un’aspettativa di vita di 81 anni e la donna di 85 ma questi 4 anni “guadagnati” sono molto critici dal punto di vista della qualità. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Un Omaggio a un Classico del Cinema La pellicola, che ha vinto la Palma d’Oro al festival nel 1966 e successivamente l’Oscar come miglior film straniero, narra la storia di due anime tormentate, interpretate da Anouk Aimée e Jean-Louis Trintignant, che si incontrano e si innamorano. (SofiaOggi.com)

Fondazione Puzzilli e Big Soup insieme per “Futuro Aperto – Sport e inclusione per i giovani”, il progetto nato per promuovere il benessere fisico, la socialità e l’inclusione attraverso lo sport, soprattutto tra gli studenti provenienti da contesti svantaggiati. (Il Giornale d'Italia)