A Luino i carabinieri celebrano la Virgo Fidelis

Tempo medio di lettura: 2 minuti Anche quest’anno, come da tradizione, la Compagnia Carabinieri di Luino e l’Associazione Nazionale Carabinieri di Luino hanno celebrato la patrona dell’Arma, la Virgo Fidelis. Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 22 novembre, si è tenuta la consueta cerimonia istituzionale con la deposizione di una corona commemorativa ai piedi del monumento al Carabiniere di largo Galvaligi, a pochi passi da Palazzo Serbelloni, in ricordo di tutti i Caduti dell’Arma. (Luino Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

/11/2024 02:10:00 (Tp24)

Ad accompagnare la cerimonia è stata la Corale di Casapinta, che ha eseguito, oltre ai canti liturgici l’inno alla Virgo Fidelis nonché il toccante brano «Eravamo in 19» dedicato ai Caduti di Nassirija, il cui testo è stato composto da un biellese di adozione, Raimondo Rocchetti. (La Stampa)

Alla festa hanno partecipato le più alte cariche dell’Arma dei Carabinieri, della polizia e della Guardia di Finanza ed è stata organizzata dall’Associazione Nazionale dei Carabinieri a cui hanno partecipato moltissimi sindaci tra questi Piero Genovese attuale primo cittadino di Susa e in passato ex carabiniere, vice sindaci e assessori della Valsusa, gli Ana Alpini Valsusa, marinai, croce rossa e altre istituzioni. (ValsusaOggi)

Virgo Fidelis, Ventimiglia celebra la patrona dell'Arma dei carabinieri (Foto e video)

Il suo arrivo a Perugia, nella stagione 2022/2023, è coinciso con il suo esordio assoluto nel campionato italiano. Queste le prime dichiarazioni di Kamil Semeniuk dopo il rinnovo con il club del Presidente Gino Sirci, che si tiene stretto lo schiacciatore polacco fino al 2027. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Stefano di Camastra, in occasione della commemorazione della Virgo Fidelis patrona dell’Arma dei Carabinieri. Nicolò di Bari di S. (AMnotizie.it)

Ventimiglia celebra la patrona dell'Arma dei carabinieri: la Virgo Fidelis. (SanremoNews.it)