Sulla Croisette riparte il Festival di Cannes e (si spera) il cinema: Hollywood sfila sul tappeto rosso
E Jasmine Trinca giurata e regista. Emanuela Minucci
Sulla Croisette riparte il Festival di Cannes e (si spera) il cinema: Hollywood sfila sul tappeto rosso. L’Italia si gioca la scala reale: Valeria Golino (presidente di giuria), Martone in concorso, Favino, Borghi e Marinelli protagonisti.
Ne parlano anche altri media
Ci voleva un horror tragicomico, remake del giapponese One Cut of the Dead, per aprire il 75° Festival di Cannes: con Coupez! sfileranno stasera sul tappeto rosso della montée des marches tirata a lucido, il regista Michel Hazanavicius, che dieci anni fa vinceva l’Oscar con The Artist, e sua moglie Berenice Bejo con il coprotagonista Romain Duris. (La Stampa)
Dopo un’attesa di meno di un anno, riapre oggi il Festival di Cannes, arrivato alla sua 75sima edizione. Il film è diretto da Baz Luhrmann, regista di Moulin Rouge e Il Grande Gatsby. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)
La protagonista del film è Alba Rohrwacher, che è anche la stella del corto “Le pupille”, diretto dalla sorella Alice. Il tappeto rosso di Cannes accompagna una prima volta importante nella carriera di Jasmine Trinca (Vogue Italia)
Il focolaio. Cannes si è già riempita, si formano le file davanti al Palais e gli ingorghi funestano la Croisette. Forest Whitaker riceverà la Palma d'onore e salirà le mitiche marches anche la schermitrice campionessa paraolimpica Bebe Vio, testimonial L'Oréal che celebra il 25esimo anniversario del sodalizio con il Festival. (ilmessaggero.it)
La settantacinquesima edizione del festival di Cannes è al via. In giuria anche l'attrice italiana Jasmine Trinca, che qui debutta regista con il suo film molto personale Marcel!. (la Repubblica)
Per la prima volta potrà venire a difendere il suo film di persona. Sarà anche l'occasione per una ferma presa di posizione del festival di annes contro l'aggressione russa in Ucraina (AGI - Agenzia Italia)