Dal 2030 in Europa Peugeot farà solo elettriche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MotoriSuMotori ECONOMIA

Chi farà solo elettriche?

Va detto che c’è in ballo una proposta della Commissione Europea: stop alla produzione delle macchine a benzina e diesel dal 2035.

Per JATO Dynamics, le elettrificate solo solo elettriche (BEV) e ibride plug-in (PHEV): le PEV.

L’amministratore delegato Linda Jackson ha parlato di passaggio nuove piattaforme di Stellantis, STLA Small, Medium e Large, entro il 2030 in Europa. (MotoriSuMotori)

Ne parlano anche altri giornali

Peugeot, solo auto elettriche entro il 2030: le parole del CEO Linda Jackson. La conferma arriva direttamente dal CEO di Peugeot Linda Jackson durante un’intervista ad Automotive News: “Con il passaggio alle nuove piattaforme STLA di taglia piccola, media e grande stiamo lavorando affinché entro il 2030 tutti i nostri modelli venduti in Europa siano elettrici”. (Autoappassionati.it)

Entro il 2030, in Europa, Peugeot venderà solo modelli ad alimentazione 100% elettrica. Mentre l’azienda provvederà a “mantenere l’offerta di vetture con motori a combustione per i clienti degli altri mercati” extra-europei. (La Stampa)

Ricarica auto elettrica. La strategia di Stellantis. Peugeot riveste così un ruolo di primissimo piano nella strategia di Stellantis, il colosso nato dalla fusione tra Fca e Psa Peugeot spinge la rivoluzione green di Stellantis: entro il 2030 venderà solo auto elettriche in Europa. (News Mondo)

L’intera gamma Peugeot Europa sarà completamente elettrificata entro due anni. Dichiarati già i termini per la punta di diamante francese DS, al 2026 e quella tricolore, Alfa Romeo nel 2027. (Automoto.it)

Peugeot 308: un’auto che apre una nuova era per la Casa del Leone. Tecnologica, efficiente e dal design audace. La gamma attuale di modelli green riesce già a soddisfare tutte le esigenze dei cittadini che devono spostarsi per lavoro e motivi personali. (Virgilio Motori)

In particolare i Carabinieri della Stazione di Strambino e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno effettuato una perquisizione durante la quale sono state trovate e sequestrare decine di carcasse di auto, di cerchioni, motori, parti di veicoli, utensili vari ed anche un rilevatore di frequenza. (LaPresse)