Almanacco di oggi, 20 marzo: Tokyo, terrore in metropolitana

Almanacco di oggi, 20 marzo: Tokyo, terrore in metropolitana

I membri dell'Aum Shinrikyo (“verità suprema”) erano convinti, tra le altre cose, dell’imminenza di una terza guerra mondiale devastante, che avrebbe coinvolto Sol Levante e Stati Uniti. L'organizzazione – fondata inizialmente come gruppo di meditazione yoga nel 1987 e guidata dal folle Shoko Asahara – cospirava per deporre l'imperatore del Giappone e prendere il potere in attesa dell'Armageddon, che ovviamente avrebbe risparmiato gli affiliati. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Napoli, le parole di Gabriele Oriali su Antonio Conte, tecnico dei partenopei: «Si fa ben volere da tutti per la sua capacità di coinvolgere tutti» IL PESO DI UN ALLENATORE – «L’allenatore è una parte importante per il successo di un club e Antonio è determinante in questo. (CalcioNews24.com)

TIFOSI – «I tifosi per noi fanno sempre molti sacrifici, seguendoci in casa e in trasferta, quando possiamo li ringraziamo anche in questo modo, venendo ad incontrarli a casa loro. Mattia Felici, esterno del Cagliari, è intervenuto al termine dell’amichevole con la Macomerese. (CagliariNews24.com)

LAZIO DI OGGI – La Lazio oggi? La seguo, mio figlio è un tifoso sfegatato. A oggi sta facendo un ottimo campionato, ora ho la sensazione sia un po’ stanca. L’ex difensore della Lazio, Giuseppe Pancaro, ha rilasciato delle dichiarazioni a margine dell’evento Panini Tour che si è svolto oggi a Roma. (LazioNews24.com)

Pancaro: «Lazio? Quando ero al Cagliari mi ha voluto questo allenatore. Ci furono problemi nella trattativa»
Pancaro: «Lazio? Quando ero al Cagliari mi ha voluto questo allenatore. Ci furono problemi nella trattativa»

In occasione dell’evento Panini Tour, ha parlato Pancaro il quale rilascia una curiosa intervista raccontando anche un aneddoto relativo allo scudetto 2000 della Lazio. Ecco cos ha detto a riguardo PAROLE – La Lazio è l’amore della mia vita calcistica, senza togliere nulla alle altre. (LazioNews24.com)

Nel viaggio musicale di Pannonica Jazz Club, facciamo tappa in Abruzzo per conoscere un musicista straordinario, dotato di una creatività inesauribile, entusiasmo travolgente e un’energia contagiosa: Carlo Porfilio, insegnante, direttore artistico della sua Accademia Musicale e artista poliedrico, con una passione sconfinata per il jazz. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Giuseppe Pancaro, ex difensore del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni circa il suo trasferimento dai rossoblù alla Lazio nel 1997 «Eriksson? Uomo unico, avevamo un rapporto bellissimo. (CagliariNews24.com)