Siena, la Polizia di Stato celebra la giornata contro la violenza sulle donne

La Polizia di Stato celebra anche a Siena la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Questa mattina, lunedì 25 novembre, il questore Ugo Angeloni ha partecipato ad un convegno sul tema, organizzato dall’ufficio scolastico provinciale, accompagnato da una poliziotta esperta della sezione reati contro la persona della Squadra Mobile. Alle scuole secondarie di Siena e provincia sono state distribuite le brochure realizzate dalla Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. (SIENA FREE)

La notizia riportata su altri giornali

L’attività della fondazione, prima in Italia nel settore, fornisce – come lo definisce lo stesso dott. Andrea Gavosto, l’economista che dal 2006 ne è alla direzione – “uno strumento per aiutare le famiglie a scegliere la scuola superiore”. (Cronache Cittadine)

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza di genere, la Polizia di Stato ha rinnovato il suo impegno attraverso la campagna permanente "Questo non è amore" ,... (Virgilio)

Nella mattinata odierna, infatti, la polizia ha avuto un incontro con gli studenti dell’istituto tecnico statale economico e tecnologico “Galiani - De Sterlich” a Chieti presentando la campagna "Questo non è amore”. (ChietiToday)

"Questo non è amore", la polizia nelle piazze contro la violenza sulle donne

Questa mattina, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, nell’ambito della campagna permanente di sensibilizzazione della Polizia di Stato contro la violenza di genere “Questo non è amore, è stato predisposto un gazebo della Polizia di Stato presso l’istituto di istruzione Superiore “G. (NTR24)

Prevenzione, consapevolezza, educazione nelle scuole. La dottoressa Raffaella Alecci, vicedirigente della divisione Anticrimine della Questura, con una particolare attenzione anche agli uomini maltrattanti, ha raccontato che spessissimo, quando vengono convocati nei loro uffici per un ammonimento per atti persecutori o violenza domestica, vedono "persone che arrivano convinte e baldanzose ed escono piangendo". (il Resto del Carlino)

Galleria fotografica “Questo non è amore”, la polizia nelle piazze contro la violenza sulle donne 4 di 9 Nella mattina di lunedì 25 novembre, la Polizia di Stato di Varese ha portato in Piazza del Podestà la campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”, un’iniziativa organizzata in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne. (varesenews.it)