Attacco a Sidney, il racconto di una giornalista italiana: “Elicotteri volavano bassi, episodio scioccante”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it ESTERI

Marina Freri, giornalista della ABC News e residente a Sidney, ha raccontato a Fanpage.it il tragico attacco all'arma bianca avvenuto in un centro commerciale del pomeriggio di sabato 13 aprile. Un uomo ha accoltellato le persone che si trovavano all'interno, uccidendone 6 e ferendone 7. "Si tratta di un episodio davvero scioccante, è un luogo che fa parte della quotidianità di tantissime persone". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Milano, 13 apr. La polizia australiana non esclude nessuna pista, ma bisogna attendere le indagini. (il Dolomiti)

Ash Good non ha nemmeno fatto in tempo a capire cosa stesse succedendo, forse ha visto la gente correre, ma lei non poteva fare in fretta: il passeggino, la piccola Harriet di nove mesi. Strage Sydney, giovane madre uccisa: ha protetto con il corpo la figlia neonata che si salverà La piccola ora è grave, ma vive solo grazie a lei, che ha avuto la forza di portarla via nonostante fosse gravemente ferita, ea due signori, due fratelli, che erano per caso a pochi passi, in un negozio di abbigliamento casual per uomini. (ilmessaggero.it)

Strage Sydney, giovane madre uccisa: ha protetto con il corpo la figlia neonata che si salverà La piccola ora è grave, ma vive solo grazie a lei, che ha avuto la forza di portarla via nonostante fosse gravemente ferita, ea due signori, due fratelli, che erano per caso a pochi passi, in un negozio di abbigliamento casual per uomini. (ilgazzettino.it)

L'attentatore ha ucciso almeno sei persone, poi è stato neutralizzato da una poliziotta Nel video postato su X, le immagini dell’uomo armato di coltello che ha aggredito e ucciso almeno sei persone al Westfield Shopping Centre di Bondi Junction di Sydney. (LAPRESSE)

“Ho visto la poliziotta e l’ho seguita fino al piano di sopra. Appena abbiamo girato l’angolo eccolo dirigersi verso di noi”. Parla l’uomo che ha visto l’agente di polizia sparare all’aggressore del centro commerciale di Sydney che ha ucciso a coltellate sei persone. (LAPRESSE)

Si tratta di Joel Cauchi, 40 anni, una figura complessa e contraddittoria con un passato misterioso che pian piano inizia a venire alla luce. Tragedia in un centro commerciale a Sydney, dove diverse persone sono state accoltellate e 6 hanno perso la vita. (ilmessaggero.it)