“Mi piace l’atteggiamento della Ferrari. È da tanto tempo che non succedeva”: l’analisi di Coulthard sulle tensioni tra Leclerc e Sainz
Il Mondiale di Formula 1 arriva al penultimo appuntamento stagionale in Qatar con il titolo già vinto da Max Verstappen e la lotta per il Mondiale Costruttori. La Ferrari punta a conquistarlo a distanza di sedici anni dall’ultima volta, il 2008, ma deve recuperare 24 punti sulla McLaren. Tuttavia, l’attenzione mediatica è ancora rivolta soprattutto su quanto accaduto lo scorso weekend a Las Vegas tra Charles Leclerc e Carlos Sainz, quando lo spagnolo ha ignorato le direttive del team facendo andare il monegasco su tutte le furie. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Moltissime, nella notte di Las Vegas, sono state le scintille che hanno reso unica la terzultima tappa del mondiale 2024. Quelle delle vetture sull'asfalto della Strip, senza dubbio, ma anche quelle in casa Ferrari, nate dopo una presunta violazione di alcuni ordini di scuderia da parte di Carlos Sainz che ha mandato Charles Leclerc su tutte le furie. (Formula1 Web Magazine)
Quello di Leclerc tende a esplosioni di collera, al muretto lo sanno e dicono che poi si calma e dimentica. Se ieri le invettive erano rivolte a Sainz, scaricato a inizio anno e quindi «libero», che cosa può succedere l’anno prossimo con Hamilton, sgamatissimo in certe dinamiche di coppia? «Essere gentile mi fotte sempre, lui mi fotte tutte le volte. (Corriere della Sera)
E sulle scintille con Sainz: "Chiarito come sempre. Quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas... (Sky Sport)
Dobbiamo fare tutto il possibile per il Costruttori. Anche se sulla carta non sembra il nostro circuito favorito". (Eurosport IT)
Per la Rossa il circuito di Losail non è dei migliori, ma la presenza di una sola sessione di prove libere potrà risultare decisiva nella preparazione della corsa. La Formula Uno non si ferma. (La Gazzetta dello Sport)
Subito dopo la lite tra Leclerc e Sainz durante e dopo la gara del GP di Las Vegas della Formula 1 2024, il team principal Ferrari Vasseur ha convocato i due piloti per una riunione straordinaria a notte inoltrata: ecco cosa si sono detti i tre alfieri della scuderia di Maranello nel summit improvvisato nel paddock del circuito della Strip. (Fanpage.it)