L’Idf colpisce in Libano, la rabbia dei cristiani: “Colpa di Hezbollah”

L’Idf colpisce in Libano, la rabbia dei cristiani: “Colpa di Hezbollah”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

BEIRUT — Il piccolo Libano in mezzo alla guerra. Arriva da ogni lato, da terra, nei cieli, da sud, dove le truppe israeliane continuano a lanciare incursioni per preparare una invasione più ampia. Da Est, con i bombardamenti mai interrotti sulla Beqaa. E a Beirut, con le bombe che per tutta la notte danno fuoco a Dahiyeh, il sobborgo meridionale dove Hezbollah teneva il suo quartier genera… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

E' iniziata l'operazione di terra israeliana contro Hezbollah in Libano, un'operazione che viene definita "mirata e limitata". In particolare, come confermato dal portavoce in lingua araba dell'esercito israeliano (Idf), sono in corso "intensi combattimenti" nel sud del Libano ed ha invitato i civili a non guidare veicoli nelle aree a sud del fiume Litani fino a nuovo avviso. (Tiscali Notizie)

L’escalation in Medio Oriente è sfociata in una guerra regionale. Con l’invasione israeliana del Libano e l’attacco missilistico iraniano su Israele, il Medio Oriente è in guerra totale. (La Stampa)

Israele avvia operazione di terra nel sud del Libano

Roberta Barbi – Città del Vaticano Si chiama “Nortehern Arrows” – frecce del nord – l’operazione terrestre “mirata e limitata” lanciata da Israele nel Libano meridionale e diretta contro obiettivi e infrastrutture di Hezbollah lungo il confine e supportata anche dalla flotta aerea. (vaticannews.va)