Inter, ok il turnover è giusto: giocano meno, giocano tutti. Il nuovo Inzaghi ribalta la squadra

Partiamo dalla fine. Dal futuro: a Roma, dopo la sosta, tra i convocati ci sarà per la prima volta in stagione anche Buchanan. E presto avrà minuti pure lui. Perché così funziona l’Inter di quest’anno. Così ha deciso Simone Inzaghi e i risultati gli stanno dando ragione, la serata con la Stella Rossa è lì a dimostrarlo. È l’unica via possibile, pensa l’allenatore. È il metodo anti-Napoli, potrebbe essere chiamato così: per rispondere ai ritmi di una squadra come quella di Conte che ha un solo impegno a settimana da gestire, è obbligatorio dosare le energie psico-fisiche alternando gli uomini a disposizione in maniera quasi scientifica. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Analisi realizzata da Gianluca Gattuso, Match Analyst associato AIAPC, abilitato presso il Corso Football Match Analyst – LongoMatch Certification: https://www.elitefootballcenter.com/prodotto/longomatch-fast-track/ Vedremo di seguito come gioca l’INTER di Simone Inzaghi 2024-25: il suo modello di gioco, i suoi principi di gioco, le tattiche utilizzate e i moduli o sistemi di gioco nelle varie fasi. (AIAPC)

Domani c'è un'altra partita importante (Spazio Inter)

Udine diventa già un banco di prova per la squadra di Simone Inzaghi, chiamata a rispondere all’accusa di pancia piena, visto che la seconda stella sembra aver placato la fame di qualcuno. (Calciomercato.com)

Inzaghi ha raccolto la sfida del turnover: attuato il "metodo anti-Napoli"

Una rotazione ampia con "Inzaghi che sapeva meglio di chiunque altro quale fosse la reale consistenza dell'avversario". Ma Inzaghi avrà mezza squadra che ha riposato, da Thuram, passando per Lautaro - che è entrato e ha pure segnato nel finale della gara di Coppa - fino ad Acerbi, Frattesi e Dimarco. (fcinter1908)

RECUPERO – Il Torino si prepara alla difficile trasferta contro l’Inter con diverse incognite legate alla condizione dei propri giocatori. (Inter-News.it)

Giocano meno, ma giocano tutti. L'Inter è cambiata rispetto alle abitudini, anche per quanto riguarda i big. (Fcinternews.it)