L’appello dei registi: “Non vietate il fumo nei film e nelle fiction, l’arte deve essere libera”
Da Luchetti a Sorrentino, da Muccino alla Archibugi a Paolo Virzì: tutti in campo contro il ministro della Salute Lorenzin che vuole cancellare le sigarette..... (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
"Buone notizie per la salute dei cittadini e la difesa dell'ambiente annunciate in questi giorni dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che preannuncia nuovi provvedimenti finalizzati a ridurre l'utilizzo delle sigarette nei parchi pubblici, negli stadi e in spiagge attrezzate (Prima Pagina News )
È questo l'obiettivo del decreto al quale sta lavorando il ministro della Salute Beatrice Lorenzin che sostiene la necessità di tele misura, “essendo ormai acclarati i danni da fumo passivo soprattutto tra i giovanissimi”. (La Perfetta Letizia)
La salute dell’uomo rispecchia il posto in cui lui stesso vive ed è per questo motivo che molto spesso siamo noi stessi la causa del nostro star male. Salvaguardare l’ambiente è uno dei passi fondamentali per la cura di noi stessi. (Vesuviolive.it)
Fumo nei film, Lorenzin ai registi: "Volevo solo sensibilizzare sul problema" (La Repubblica)
Questa proposta, fatta da Silvia Novello, presidente di Women Against Lung Cancer in Europe (Walce), ad ottobre al Parlamento Europeo ha ovviamente fatto scalpore nel mondo del cinema. Niente fumo nei film europei. (Mister Movie)
Una commedia che racconta le vicende di tre uomini, a prima vista molto differenti. (Balarm.it)