Colonnina per l'auto elettrica a casa o in condominio? Da oggi c'è il bonus: ecco come funziona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Di Edoardo Nastri Lo Stato per incentivare una maggiore diffusione per la mobilità a zero emissioni ha previsto un contributo pari all’80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture per la ricarica Colonnina per l'auto elettrica a casa o in condominio? Da oggi c'è il bonus: ecco come funziona Partono oggi i bonus per l’installazione delle colonnine di ricarica per auto elettriche. Lo Stato per incentivare una maggiore diffusione per la mobilità a zero emissioni ha previsto un contributo pari all’80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica (come ad esempio colonnine o wall box). (Corriere della Sera)

Su altri giornali

È partito ufficialmente alle 12 di ieri, lunedì 8 luglio, il bonus colonnine domestiche per la ricarica auto elettriche. (newsbiella.it)

L’incentivo è promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy ed è gestito da Invitalia. La dotazione finanziaria è di 20 milioni di euro (erano 40 invece quelli previsti nel 2022 e nel 2023 per la stessa misura), e coprirà tutti gli acquisti e le installazioni effettuate dal 1° gennaio 2024 da persone fisiche residenti in Italia e da condomìni, quindi anche retroattivamente, con esclusione delle ditte individuali o delle società. (Moto.it)

Dopo la chiusura della finestra per imprese e professionisti per le colonnine di ricarica, ora tocca a cittadini e condomini. Il Bonus prevede un contributo pari all’80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica (lentepubblica.it)

E’ scattata oggi, lunedì 8 luglio la richiesta per il bonus colonnine elettriche, il contributo per chi installa una nuova struttura di ricarica per le auto a batteria che è tornato in pista anche per quest’anno. (La Provincia di Biella)

Si chiede online per avere 1.500 euro per privati o 8.000 euro per condomini, ecco il bonus colonnine e wallbox auto 2024 (missionline)

Oggi scriviamo di come richiedere il bonus per le colonnine domestiche nel 2024 Per quest’anno sono stati stanziati 20 milioni di euro e da poche ore è stata pubblicata la piattaforma per richiedere l’incentivo (scopri le ultime notizie su bonus, Rdc e assegno unico, su Invalidità e Legge 104, sui mutui, sul fisco, sulle offerte di lavoro e i concorsi attivi. (The Wam)