Addio al regista Citto Maselli, testimone del Novecento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA. Si è spento all'età di 92 anni il regista Citto Maselli. Lo ha annunciato i Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea. "Con grande dolore debbo comunicare la notizia della morte, avvenuta poco fa, del compagno Citto Maselli. L'ho appena appreso dalla moglie, Stefania Brai, che gli è sempre stata vicina e a cui va l'abbraccio solidale di tutte le compagne e i compagni del Partito. (l'Adige)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'ho appena appreso dalla moglie, Stefania Brai, che gli è sempre stata vicina e a cui va l'abbraccio solidale di tutte le compagne e i compagni del Partito. E' morto all'età di 92 anni il regista Citto Maselli (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Nel sua carriera fu documentarista e assistente di Michelangelo Antonioni e Luchino Visconti. Fotografo, inventore e artista ha vissuto con talento e con precocità in ogni aspetto della vita. (Il Fatto Quotidiano)
È morto il regista Citto Maselli. Aveva 93 anni e ha scritto pagine importanti del cinema italiano. Tra i suoi film più celebri Gli indifferenti dal romanzo omonimo di Alberto Moravia, I delfini con Tomas Milian e Claudia Cardinale. (RagusaNews)
Citto non è mai diventato un ex, non si è mai atteggiato a reduce di epoche gloriose ma passate. Ha continuato a essere un militante comunista e antifascista fino all'ultimo giorno. (Corriere del Ticino)
Sul posto sono intervenuti anche la polizia e i primi soccorritori che in attesa del Marine Mammal Stranding Center, hanno annaffiato gli animali con l’acqua dell’oceano. (LaPresse)
L'ho appena appreso dalla moglie, Stefania Brai, che gli è sempre stata vicina e a cui va l'abbraccio solidale di tutte le compagne e i compagni del Partito». Francesco, il suo nome di battesimo, aveva 92 anni ed è morto a Roma, sua città natale. (ilmessaggero.it)