Il pacco di Natale di Amazon: tre corrieri sospesi per non aver caricato tutte le consegne. Il caso Team Work e le accuse dei sindacati
La ricostruzione dei fatti fornita da Filt Cgil e la replica del colosso e-commerce. Che intanto testa in Italia le spedizioni tramite droni «La ragione principale di un provvedimento così spropositato (le sospensioni cautelari sono previste in casi di furto o violenza sul luogo di lavoro) è evidentemente quella di terrorizzare i lavoratori e le lavoratrici». Sul caso dei tre corrieri sospesi dalla società Team Work, che lavora in subappalto per Amazon nella consegna dei pacchi nel magazzino di Calderara (in provincia di Bologna), è intervenuto il sindacato Filt Cgil, pronto a indire uno sciopero contro una misura ritenuta ingiusta nei confronti dei lavoratori. (StartupItalia)
Ne parlano anche altre fonti
La parlamentare europea Elisabetta Gualmini commenta la sospensione dei tre autisti di Team Work, che lavorano per Amazon nel magazzino di Calderara. "Ritengo grave ed eccessiva la sospensione decisa dall’azienda Team Work dei tre drivers che non hanno caricato 7 dei 250 pacchi giornalieri, in occasione del Black Friday - sottolinea la deputata . (il Resto del Carlino)
Tre autisti che lavorano per Amazon hanno rimediato una sospensione con effetto immediato. I lavoratori, sotto contratto con la società Team Work Srl, in appalto al magazzino in provincia di Bologna a Calderara di Reno, sono stati accusati di non aver caricato sul furgone tutti i pacchi assegnati dall’algoritmo. (Lettera43)
La vicenda è stata denunciata dalla Filt Cgil che ha sollevato il caso. (Today.it)
Tre autisti dipendenti della Team Work srl, che opera presso il magazzino Amazon di Calderara, sono stati sospesi con effetto immediato per non aver caricato il furgone con il numero di pacchi assegnati dall’algoritmo del colosso mondiale dell’e-commerce. (il Resto del Carlino)
Tre autisti dipendenti della Team Work Srl, ditta che opera in appalto presso il magazzino Amazon di Calderara di Reno, nel Bolognese, sono stati sospesi con effetto immediato per non aver caricato il furgone con il numero di pacchi assegnati dall’algoritmo del colosso mondiale dell’e-commerce. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
BOLOGNA (l'Adige)