F1, Ferrari deve validare gli aggiornamenti: preview GP Stati Uniti 2024

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Ferrari sta scendendo in maniera progressiva dopo l’estate. Prima si era persa per tre mesi circa però, situazione che ha condannato il Cavallino Rampante nella campagna agonistica 2024. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Diretta TV su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 207 (Sky Sport Formula 1). Dopo quasi un mese torna la Formula 1 che riparte dagli Stati Uniti, dove nel weekend si disputa il Gran Premio di Austin, che prevede anche la Sprint Race. (Fanpage.it)

L’obiettivo di Max Verstappen è quello di aumentare il suo distacco di 52 punti da Lando Norris nel campionato piloti: «Abbiamo avuto qualche settimana di pausa dalle gare, il che ci ha dato il tempo di concentrarci e di lavorare sodo sulle nostre prestazioni in vista del Gran Premio. (Corriere della Sera)

Dopo la pausa, tornano i motori. L'olandese, nella classifica piloti, è avanti di 52 punti, mentre in quella costruttori la McLaren ha superato la Red Bull e ora guida con 41 lunghezze di distacco. (Adnkronos)

GP Stati Uniti, la conferenza stampa dei top team

La Ferrari, attualmente terza nel Mondiale Costruttori, è separata rispettivamente di 34 punti dalla Red Bull seconda, e 75 dalla McLaren leader da due GP. La SF-24, infatti, dopo i problemi accusati per tutta l’estate dopo l’introduzione dello sviluppo che debuttò in Spagna, è ritornata ad essere una vettura estremamente bilanciata, precisa in ingresso di curva e nella percorrenza dei curvoni veloci, in grado di gestire in modo ottimale il degrado degli pneumatici. (La Gazzetta dello Sport)

Le parole di Charles Leclerc alla vigilia del GP di Austin, con Ferrari chiamata alla prova del nove definitiva sul circuito del COTA. (F1inGenerale)

Dopo la pausa autunnale, la Formula 1 ritorna a Austin nella sua fase decisiva. Ecco cosa hanno detto i piloti nella tradizionale conferenza stampa del giovedí (f1world.it)