Meteo Cronaca: Varese sotto la neve, prati e campi si tingono di bianco, il Video

L'ondata di freddo articolo del 21 Novembre 2024 ha portato la prima neve della stagiona autunnale fino a quote prossime alla pianura tra Piemonte e Lombardia. I fiocchi bianchi hanno imbiancato anche la città di Varese, con un leggero accumuli persino in città. Le immagini mostrano l'inizio della nevicata durante le ore pomeridiane, con i fiocchi che imbiancato i tetti ed i prati. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Castronno Neve sul varesotto, il drone riprende i primi fiocchi a Castronno (3bmeteo)

automobilisti perché anche le principali strade, come la statale 38 dello Stelvio e la 36 dello Spluga si sono ammantate di bianco e la percorribilità diventa difficile. In azione i mezzi spazzaneve e spargisale; ancora più abbondanti le precipitazioni nevose nelle località turistiche montane come Aprica, Chiesa in Valmalenco, Bormio, Livigno e Valfurva dove a breve inizierà la nuova stagione sciistica. (TGR Lombardia)

Le previsioni, lo ricordiamo, annunciano un temporaneo peggioramento con deboli piogge e precipitazioni nevose che potranno scendere localmente fino a bassa quota. Da domani è previsto un rapido passaggio a tempo soleggiato con correnti intense dai settori nordoccidentali. (varesenews.it)

Saronno, neve attesa per le 19 ma, se arriverà, sarà solo una spolverata

Sui monti e nelle valli VARESE – In città e in pianura per ora è solo nevischio, ma sui rilievi delle montagne varesine e nelle valli è arrivata la prima neve della stagione. Nel pomeriggio di oggi – giovedì 21 novembre – sono iniziati a scendere i primi fiocchi annunciati dalle previsioni meteo (nella foto e nel video la situazione a Brinzio). (malpensa24.it)

L’inverno si è affacciato anticipatamente sull’Alto Varesotto, regalando oggi uno scenario suggestivo ai residenti e ai visitatori. Dal primo pomeriggio di oggi, i fiocchi di neve hanno cominciato a cadere su diverse località, come annunciato dal Centro Geofisico Prealpino. (Luino Notizie)

SARONNO – A Varese nevica dalle 14 ma a Saronno e nel Saronnese ancora no. Oggi giovedì 21 novembre era prevista la prima nevicata ma al momento, le 17, ancora niente fiocchi. Nel capoluogo dalle 14 circa un leggero nevischio ha iniziato a cadere anche in città, accompagnato da un calo delle temperature che al momento si mantengono sopra lo zero. (Il Saronno)