ATP Amburgo, Luciano Darderi non si fa sorprendere: Nick Hardt ko nonostante un vuoto nel secondo set

Un debutto inatteso, ma comunque vincente. Luciano Darderi si prende la vittoria al debutto del torneo di Amburgo, ATP 500, con un avversario diverso da quanto preventivato. Non più Lorenzo Sonego, probabilmente debilitato da un virus e negando così il quarto derby italiano del 2024, ma il dominicano Nick Hardt, ripescato da lucky loser. Che, a dispetto della sua classifica, che lo vede al numero 191 al mondo, ha provato a dare filo da torcere: arriva una vittoria per l’azzurro con un punteggio di 6-1 2-6 6-0, nonostante una lunga pausa nel secondo set, e raggiungendo il kazako Alexander Shevchenko al secondo turno. (OA Sport)

Su altri media

17:05 - Matteo Berrettini avanza ad Amburgo, dove ha battuto in due set l'argentino Pedro Cachin (6-4, 7-6). 13:58 - Ad Amburgo, Luciano Darderi si impone per 6-1, 2-6, 6-0 su Nick Hardt, lucky loser sceso in campo per via del ritiro di Lorenzo Sonego (Diretta)

12:48 Bene con la battuta Darderi, 8 ace e il 74% di punti vinti con la prima, con il 45% sulla seconda non sufficiente. 12:49 L’azzurro adesso avrà il russo-kazako Alexander Shevchenko, per giocarsi l’accesso al primo quarto di finale in un torneo ATP 500 in carriera. (OA Sport)

Avrebbe dovuto essere derby azzurro sulla terra tedesca, ma Lorenzo Sonego ha dato forfait poco prima dell’avvio del match a causa di problemi intestinali, e dunque è rientrato all’ultimo Hardt come lucky loser (SPORTFACE.IT)

Sonego dà forfait, Darderi piega Hardt e vola agli ottavi ad Amburgo

Evapora in extremis il derby italiano tra Lorenzo Sonego e Luciano Darderi valevole per il primo turno di main draw all’ATP 500 di Amburgo 2024. (OA Sport)

Sonego, n.52 Atp, ha lasciato quindi a vantaggio dell'altro azzurro, n.35 e testa di serie numero 7 del torneo, che si è ritrovato davanti il lucky loser Nick Hardt, n. (Tuttosport)

Avrebbe dovuto andare in scena alle 11 sul campo M1, il secondo per importanza al Rothenbaum Tennis Center, il derby italiano al primo turno dell'Hamburg Open, l'ATP 500 di Amburgo (terra battuta - montepremi) in programma fino al 21 luglio. (SuperTennis)