Maltempo, allerta rossa in Emilia Romagna: scuole chiuse e fiumi sotto osservazione. Allagamenti in Toscana, temporali e forti venti in Sicilia

Maltempo, allerta rossa in Emilia Romagna: scuole chiuse e fiumi sotto osservazione. Allagamenti in Toscana, temporali e forti venti in Sicilia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Weekend di pioggia e maltempo su gran parte dell’Italia. In Emilia Romagna è scattata l’allerta rossa, mentre in Sicilia quella arancione. Il Po, per effetto delle piogge abbondanti, è esondato a Torino allagando parte del lungo fiume dei Murazzi. A partire dalle prime ore del mattino, intense precipitazioni hanno interessato il settore Romagnolo e delle Marche settentrionali, tanto che è stato chiuso un tratto dell’autostrada A14. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Organizzata da A.S. Parisi Boxe, la manifestazione avrà come main event uno scontro imperdibile tra i professionisti nella categoria Super Welter 6×3 tra Mirko Marchetti, “Kraken”, aspirante al titolo intercontinentale UBO e alfiere della Scuderia Parisi Boxe, e Ulrich Delene, meglio conosciuto come “The Wall”. (Frosinone News)

Sono giorni grigi in tutti i sensi per l'Emilia Romagna, che è di nuovo in Allerta rossa a causa delle piene dei fiumi, e che ha ancora davanti a sé un weekend di forti piogge. (Geopop)

È cominciato un week-end all’insegna del maltempo su tutta Italia, come non succedeva da svariati mesi. Bisogna anche fare i conti con fenomeni intensi, come i forti temporali che hanno attraversato la Sicilia scaricando al suolo accumuli di pioggia fino a 90 mm in poche ore. (MeteoLive.it)

Allerta rossa per le piene dei fiumi nella giornata di domani, sabato 19 ottobre.

"La situazione è delicata". Non fa eccezione la giornata di oggi: è ancora allerta rossa, conseguente alle piene nei bacini idrici in buona parte dell’Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)

Le piene di Secchia e Reno stanno transitando nelle sezioni di pianura con livelli superiori alla soglia arancione. Le precipitazioni previste genereranno inoltre nuovi colmi di piena in propagazione da monte verso valle, in particolare dalla seconda parte di giornata. (Corriere della Sera)

Aggiornamento ore 21.20 Diversamente da quanto precedentemente comunicato, dopo un'ulteriore riunione di questa sera, e osservando i mutamenti delle previsioni meteo, in via precauzionale, si ritiene di CHIUDERE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER LA SOLA GIORNATA DI DOMANI, sabato 19 ottobre: la riduzione di orario non avrebbe garantito a tutti il trasposto pubblico in maniera efficiente. (Comune di Imola)