Napoli-Monza: Izzo torna a casa da avversario e guida la difesa brianzola

Il calcio come strumento di riscatto. Un'espressione spesso abusata e inflazionata che nel caso di Armando Izzo calza a pennello. L'esperto difensore del Monza, prossimo avversario del Napoli domani sera sotto i riflettori del Maradona, torna praticamente a casa... da avversario. Il 32enne centrale difensivo di Nesta infatti è nato a Napoli 32 anni or sono: ha vissuto a Scampia dove ha mosso i primi passi e i primi calci prima di passare al settore giovanile azzurro in cui ha vinto anche un trofeo Berretti. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Monza, Nesta al Maradona avanzerà Pessina ma è scattato l'allarme secondi tempi (Tutto Napoli)

Sarà un ritorno emozionante per l’ex tecnico, che ha sempre sottolineato il legame speciale che ha creato con questa città, un amore suggellato anche dalla cittadinanza onoraria conferitagli lo scorso dicembre dal sindaco Gaetano Manfredi. (Napolipiu.com)

"A Monza la lista degli indisponibili è lunga. Ai vari Gagliardini, Sensi, Ciurria e Cragno si è aggiunto anche Mota Carvalho. In sintesi: formazione (quasi) già scritta e poche soluzioni possibili a gara in corsa. (CalcioNapoli1926.it)

Serie D – Sora ospita l’ostico Fossombrone per un match d’alta classifica

Il Napoli si è subito catapultato in Serie A per affrontare il Monza: nuova rivoluzione di Conte, spunta tutta la verità (Napoli Calcio Live)

Sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo in merito agli incidenti avvenuti durante la sfida di Coppa Italia tra Napoli e Palermo. Durante la partita, sugli spalti dello stadio Diego Armando Maradona, si è assistito a un botta e risposta tra le due tifoserie, con il lancio di petardi e fumogeni che ha provocato il ritardo dell’inizio del secondo tempo. (Napolipiu.com)

Serie D – Pochi mesi fa la gara in terra marchigiana valse la salvezza per entrambe le compagini, oggi invece giornalisticamente quello tra Sora e Fossombrone è match d’alta classifica e voli pindarici. (Frosinone News)